Inter, Inzaghi può sorridere: il rientro è una manna

Ottime notizie per Simone Inzaghi. Il tecnico è pronto a riaccogliere il gruppo il calciatore in vista del prossimo impegno con l’Empoli.

Aprile è ormai alle porte. Simone Inzaghi non vuole cali di tensione e intende chiudere la pratica scudetto già da questo mese. Il +14 è un vantaggio confortante che permette di fare calcoli su quando la matematica darà ragione all’Inter. Ma la soluzione migliore è procedere passo dopo passo, senza affrettare i tempi. E questo il tecnico lo sa bene. L’auspicio è che i calciatori abbiano in parte beneficiato di questa sosta, sebbene molti siano stati impegnati con le rispettive Nazionali.

I nerazzurri devono ripartire in quinta dopo la doccia fredda di Madrid e il pareggio di Napoli. Occorre fare una ricarica di benzina in vista del match di Pasquetta. Alla “Scala del calcio” arriva l’Empoli, squadra in lotta per la salvezza e alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda.

Inzaghi dovrà risolvere qualche problema di formazione, specialmente in difesa. Il responso sulla possibile squalifica di Acerbi arriverà nella giornata odierna e Stefan De Vrij è ancora ai box. L’allenatore può tirare un sospiro di sollievo per il rientro di Carlos Augusto.  

Inter, Carlos Augusto torna in gruppo: il piano di Inzaghi

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, nella sessione di domani il laterale farà ritorno in gruppo a seguito dell’infortunio rimediato nel match di Bologna. Non sembra quindi essere in dubbio la sua convocazione per la sfida contro la truppa di Davide Nicola. Un recupero di cui Inzaghi non può che essere felice. La duttilità dell’ex Monza può tornare molto utile all’Inter, specialmente in un momento in cui il reparto difensivo è contato.

Carlos Augusto recupera per la gara contro l'Empoli
Rientro in gruppo per Carlos Augusto (LaPresse) – spaziointer.it

Contro l’Empoli l’allenatore potrebbe adattare a centrale uno dei braccetti (Pavard Bastoni i principali indiziati) qualora l’olandese non dovesse farcela e la Procura condannasse Acerbi. Se il prescelto fosse Bastoni, il brasiliano tornerebbe subito utile sul centro-sinistra, ruolo in cui si è comportato egregiamente a più riprese.

Questa flessibilità nasce da Monza, quando agli ordini di Christian Brocchi il numero 30 giocava a quattro a sinistra e successivamente come braccetto, per poi ricoprire la posizione di quinto. Il rendimento stagionale di Augusto è notevole, contando che il classe 1999 è alla prima stagione in un top club. I dati annuali recitano un gol, siglato in Coppa Italia, e tre assist. Chissà che proprio contro i toscani possa arrivare la prima gioia in Serie A, per dare un contributo ulteriore nel viaggio verso la stella.

Impostazioni privacy