Ultime sull’Inter, accordo trovato: ultimo ostacolo per Marotta e Ausilio

C’è l’accordo tra le due parti. Il giocatore può arrivare all’Inter ma c’è ancora un ostacolo: Marotta e Ausilio stanno già lavorando per risolverlo.

Il calciomercato si avvicina e si prospettano molti cambiamenti in vista della nuova stagione 2024/2025. L’Inter, ancora delusa dall’uscita agli ottavi di Champions, ha lo scudetto quasi in tasca e la Supercoppa italiana già conquistata a gennaio. Pensare già a come rinforzarsi e, molto probabilmente, a come difendere il tricolore è d’obbligo. Tanti saranno i movimenti di mercato che interesseranno i nerazzurri sia in entrata sia in uscita, considerando anche i vari rinnovi.

L’Inter, quindi, sta guardando già al futuro e sembrerebbe aver trovato un accordo con il prossimo acquisto. C’è, però, un ostacolo non trascurabile da superare per Marotta e Ausilio che faranno di tutto per risolverlo e portare il giocatore a Milano senza troppi intoppi. L’interesse c’è da entrambe le parti e questo sarà un motivo in più per cercare di portare a termine il trasferimento.

Inter-Bento: accordo trovato. Ma c’è un altro ostacolo per Marotta e Ausilio

Bento, portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense, avrebbe detto sì all’Inter secondo quanto riportato da TuttoSport. L’estremo difensore classe 99 sarebbe disposto a trasferirsi a Milano già a partire dalla prossima stagione. L’eventuale passaggio, però, sarebbe ostacolato proprio dal suo club di provenienza che non avrebbe ancora dato una risposta positiva sul trasferimento. Marotta e Ausilio sono pronti ad insistere per ricevere il sì anche dall’Athletico Paranaense.

Bento ha detto sì all'Inter ma c'è un ostacolo
Accordo tra l’Inter e Bento ma manca il sì dell’Athletico Paranaense (LaPresse) SpazioInter

Bento, che tra l’altro ha esordito proprio qualche giorno fa anche con il Brasile, ha una clausola rescissoria di 60 milioni ma, come riportato dal quotidiano, potrebbe essere aggirata. Il club brasiliano, inoltre, avrebbe già il suo sostituto in casa e si tratta di Leo Linck. Bento sa che in caso di arrivo all’Inter dovrebbe fare i conti con Sommer che ha il contratto con scadenza nel 2025 ma potrebbe essere anche un’occasione per acquisire esperienza.

Per l’Inter l’ipotetico acquisto di Bento sarebbe un investimento importante per il futuro. In primis perché il portiere ha il contratto con l’Athletico Paranaense fino al 2026 e questo significherebbe spendere non meno di 15 milioni di euro più i vari bonus. In secondo luogo perché potrebbe diventare il futuro titolare della porta del Brasile. Nel caso in cui il trasferimento non dovesse concretizzarsi, Marotta e Ausilio avrebbero già una valida alternativa. Si pensa a Di Gregorio, attuale portiere del Monza, il cui ingaggio si aggirerebbe attorno ai 20 milioni ma si potrebbero inserire delle contropartite.

Impostazioni privacy