Inter, stagione folle in arrivo: la società è con Inzaghi?

È in arrivo una stagione folle per Simone Inzaghi e la sua Inter. La società sembrerebbe essere dalla parte del tecnico nerazzurro per la prossima annata.

La stagione 2023/2024 volge ormai al termine e sembra avere già la vincitrice della Serie A. Mancherebbe solo la matematica per consegnare il ventesimo scudetto della storia all’Inter che vedrà, di conseguenza, cucirsi la seconda stella sul proprio stemma. Il tricolore potrebbe arrivare già nel mese di aprile nel caso in cui dovessero verificarsi determinate condizioni. L’Inter, ormai fuori da tutte le altre competizioni, dopo la sosta si rilancerà sul campionato provando a chiudere definitivamente i giochi il prima possibile.

La squadra di Inzaghi sa già che l’anno prossimo giocherà una stagione che può essere considerata folle sotto vari punti di vista. Ora ci si inizia a chiedere se la società nerazzurra sarà dalla parte del tecnico piacentino cercando di accontentare le sue richieste. Condizioni che sembrano quasi necessarie per poter continuare a vincere non solo in campionato ma anche fuori dall’Italia. La stagione in arrivo sarà molto particolare per l’Inter: ecco il perché.

La stagione 24/25 sarà folle per l’Inter

La prossima annata dell’Inter sarà abbastanza impegnativa viste le varie competizioni in cui gli uomini di Inzaghi saranno coinvolti. Tralasciando le 38 partite del campionato, il club nerazzurro dovrà disputare non solo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, ma dovrà fare i conti anche con il nuovo format della Champions League e il Mondiale per Club di cui è già sicura la qualificazione. Aumentano, dunque, il numero di gare da disputare per l’Inter che di conseguenza dovrà avere una rosa più ampia per gestire nel migliore dei modi i numerosi impegni previsti.

L'anno prossimo sarà una stagione difficile per l'Inter
Stagione folle in arrivo per l’Inter: più gare da giocare tra la nuova Champions League e il Mondiale per Club (LaPresse) SpazioInter

Già la Champions prevederà due gare in più, rispetto alle 6 del vecchio girone, prima dell’accesso agli ottavi. Potrebbero, poi, esserci altri due match (andata e ritorno) se nella classifica generale ci si piazzerà tra il 9º e il 24º posto. Per quanto riguarda il Mondiale per Club, invece, il format sarà uguale a quello dell’attuale Champions League, ovvero 8 gironi da 4 più la fase ad eliminazione diretta. Questa competizione inizierà a giugno 2025 e sarà un altro impegno importante e dispendioso per l’Inter.

La società, dunque, dovrà accontentare Inzaghi nel caso in cui dovesse chiedere più giocatori e maggiore qualità per la rosa. La stagione sarà folle e molto lunga e bisognerà lavorare tanto per poterla portare a termine. Non a caso dopo Zielinski e Taremi, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe pensando anche all’islandese Gudmundsson per l’attacco.

Impostazioni privacy