“Pochi gol nei big match?”, Lautaro non le manda a dire a Costacurta: che attacco

Impegnato nel ritiro della sua Nazionale, Lautaro Martinez ha risposto alle critiche che Costacurta gli aveva rivolto negli scorsi giorni.

L’Inter vuole tornare a vincere per proseguire la corsa verso la seconda stella. Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid ed il pareggio nell’ultima gara prima della sosta contro il Napoli, Simone Inzaghi studia le mosse per portare a casa i tre punti nel prossimo match. I nerazzurri ospiteranno a San Siro l’Empoli di Davide Nicola, immerso nella lotta salvezza dopo le tre sconfitte nelle ultime tre gare (tre 1-0 di fila: zero gol fatti e solamente tre subiti) e pronto a dare filo da torcere alla capolista.

Inzaghi non vuole che la sua squadra abbassi la concentrazione, nonostante il vantaggio di 14 punti sul Milan, secondo in classifica, possano far pensare che il campionato sia già finito. Le prossime tre gare prima del derby saranno decisive per lo Scudetto, con tre vittorie che permetterebbero all’Inter di scrivere la parola fine su questa stagione di Serie A. Intanto Inzaghi aspetta che tutti i suoi calciatori tornino dai ritiri con le proprie Nazionali, ritiro dal quale Lautaro Martinez ha risposto alle critiche che Costacurta gli aveva fatto negli scorsi giorni.

Inter, la risposta di Lautaro a Costacurta: “Le opinioni devono essere corrette”

A seguito della sconfitta contro l’Ateltico Madrid terminata con l’errore dal dischetto di Lautaro Martinez e la conseguente eliminazione dalla Champions League, Alessandro Costacurta aveva criticato il capitano dell’Inter, accusandolo di assentarsi nei big match: “Da Lautaro mi aspettavo di più sinceramente. Pensandoci però anche al Mondiale non ha fatto bene. Mi viene da pensare che in certi palcoscenici non riesca ad emergere fino in fondo. In Europa serve una mentalità diversa, una determinazione diversa“. Parole che l’attaccante argentino non ha gradito.

Lautaro Martinez risponde alle critiche di Costacurta
Inter, Lautaro Martinez risponde alle critiche di Costacurta (Lapresse) spaziointer.it

Dal ritiro con la sua Argentina, Lautaro ha voluto rispondere all’ex giocatore del Milan, accusandolo di dire cose inesatte: “A volte uno evita di rispondere perché questi commenti fanno male. Ma al di là del fatto che sono solo opinioni, le opinioni devono essere corrette. Costacurta ha detto che io sono assente nelle grandi partite e questo è falso“. Ha poi voluto citare uno dei gol più importanti della sua carriera, quello nella semifinale di Champions League proprio contro il suo Milan: “Ho fatto gol nella semifinale di Champions contro il Milan, una delle partite più importanti della storia dei club. Magari può andarselo a rivedere. E non solo in quella, ho segnato in tante altre partite importanti“.

Impostazioni privacy