Inter, svelate le condizioni di de Vrij e Sommer: il comunicato

Doppio guaio per Simone Inzaghi in vista della gara contro l’Empoli: ecco le condizioni di De Vrij e Sommer dopo gli esami di oggi.

L’Inter vuole tornare a vincere per proseguire la corsa verso la seconda stella. Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid ed il pareggio nell’ultima gara prima della sosta contro il Napoli, Simone Inzaghi studia le mosse per portare a casa i tre punti nel prossimo match. I nerazzurri ospiteranno a San Siro l’Empoli di Davide Nicola, immerso nella lotta salvezza dopo le tre sconfitte nelle ultime tre gare (tre 1-0 di fila: zero gol fatti e solamente tre subiti) e pronto a dare filo da torcere alla capolista.

Inzaghi non vuole che la sua squadra abbassi la concentrazione, nonostante il vantaggio di 14 punti sul Milan, secondo in classifica, possano far pensare che il campionato sia già finito. Le prossime tre gare prima del derby saranno decisive per lo Scudetto, con tre vittorie che permetterebbero all’Inter di scrivere la parola fine su questa stagione di Serie A. Il tecnico nerazzurro studia le mosse in vista di lunedì, ma potrebbe dover fare a meno di due pedine importanti.

Inter, brutte notizie per Inzaghi: De Vrij non ci sarà contro l’Empoli

L’Inter in un comunicato ufficiale ha reso note le condizioni di Stefan De Vrij e Yann Sommer, usciti infortunati rispettivamente con Olanda e Svizzera. Questa la nota ufficiale del club nerazzurro: “Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra, da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese, che sarà rivalutato tra qualche giorno“.

De Vrij out per la gara contro l'Empoli
Inter, De Vrij out per la gara contro l’Empoli (Lapresse) spaziointer.it

Per quanto riguarda il difensore olandese, fermatosi durante l’allenamento con i The Oranje, non sarà a disposizione per la sfida con l’Empoli e sarà da rivalutare in vista della trasferta di Udine. Discorso diverso per il portiere svizzero, che verrà valutato quotidianamente e potrebbe riuscire a farcela per la gara di lunedì. Se non ce la dovesse fare Simone Inzaghi schiererà Audero dal primo minuto.

Out anche Arnautovic dopo il risentimento al bicipite femorale che lo ha costretto a fermarsi contro il Bologna, mentre dovrebbe tornare a disposizione Carlos Augusto dopo il problema al polpaccio che lo aveva costretto a saltare la gara contro il Napoli.

Impostazioni privacy