Annuncio di Spalletti: l’Inter ed Inzaghi sono avvisati

Dopo la vittoria contro l’Ecuador nell’ultima amichevole prima delle convocazioni, Spalletti ha parlato di alcuni giocatori nerazzurri in vista dell’Europeo.

Con la gara andata in scena ieri tra l’Italia e l’Ecuador è terminata la tournée americana della Nazionale azzurra. Dopo la vittoria molto sofferta contro il Venezuela per 2-1, arriva un secondo successo per gli azzurri che si impongono sui La Tricolor per 2-0 grazie alla rete iniziale di Lorenzo Pellegrini e quella di Nicolò Barella a fine partita. Due vittorie su due, dunque, per Luciano Spalletti che manda un chiaro segnale in vista dell’Europeo. L’Italia c’è e vuole difendere il titolo di campioni d’Europa con le unghie e con i denti, conscia della grandezza delle altre squadre ma con la voglia di non essere secondi a nessuno.

Il tecnico azzurro sarà adesso chiamato a compiere delle scelte. Quella di ieri è stata infatti l’ultima possibilità per Spalletti di vedere all’opera i suoi giocatori e in questi ultimi mesi dovrà decidere quali saranno i calciatori che rientreranno nella lista dei convocati in vista della spedizione in Germania. Per quanto riguarda alcuni giocatori dell’Inter i piani le idee sono chiare, come sottolineato in conferenza al termine della gara di ieri.

Inter, l’importanza del blocco nerazzurro per Spalletti

Spalletti è chiamato a compiere delle scelte in vista degli Europei ma per quanto concerne i giocatori dell’Inter il tecnico di Certaldo non ha dubbi. Nonostante l’esclusione di Acerbi dopo i fatti degli scorsi giorni, il ct azzurro ha sottolineato l’importanza di alcuni calciatori nerazzurri: “Il blocco squadra Inter è quello dove noi andiamo a prendere più roba, da un punto di vista di numero, e loro giocano a tre. È una cosa che dobbiamo tenere presente, è una cosa che dobbiamo tentare. Bisogna tener conto di questo fatto di mettere a loro agio i giocatori per come giocano nel club“.

L'importanza del blocco nerazzurro per Spalletti
Inter, L’importanza del blocco nerazzurro per Spalletti (ANSA) spaziointer.it

Darmian, Bastoni, Dimarco, Barella Frattesi rappresentano quindi cinque pedine fondamentali per lo scacchiere di Spalletti, soprattutto grazie alle caratteristiche e al modo di giocare che hanno con Inzaghi. Una delle scelte che dovrà prendere il ct è sicuramente quella legata agli esterni, con l’esplosione di Cambiaso e la rinascita di Bellanova che mettono in difficoltà Spalletti. L’unico certo di un posto è proprio Dimarco, del quale ha sottolineato le grandi qualità e il modo di interpretare il ruolo: “Dimarco che non si limita a percorrere la fascia“.

Impostazioni privacy