Vecchioni e l’amore per l’Inter: la rivelazione ha dell’assurdo

In un’intervista a Radio Deejay Roberto Vecchioni ha mandato un messaggio d’amore alla sua Inter. Frasi da brividi del cantante. 

Alzi la mano chi non conosce la celeberrima canzone “Luci a San Siro”.  Il pezzo è dedicato alla giovinezza del suo autore, Roberto Vecchioni. Una giovinezza che non tornerà più. Ma all’interno di questa “poesia” non può che esserci un riferimento alle due squadre che da quasi 100 anni danno spettacolo al suo interno.

O meglio ad una delle due, quella che fa battere il cuore a tinte nerazzurre del cantante. Un amore confermato anche nel corso di un’intervista concessa a “Radio Deejay”, in cui Vecchioni ha dichiarato il proprio modo di essere tifoso:

L’Inter è una delle mie tre priorità della vita con moglie e figli: ma non ho l’età da stadio. Io la vedo da solo, è una cosa sacra: quando c’è qualcuno perde”.

Inter, Vecchioni si dichiara: “Una delle mie tre priorità della vita”

Il cantante ha inoltre ricordato un aneddoto alquanto particolare sul periodo del suo insegnamento:

“Quando insegnavo, avevo un vezzo: se l’Inter vinceva, il lunedì non interrogavo. Era un modo subdolo per far tifare Inter ai miei studenti”.

Vecchione descrive la passione per l'Inter
Vecchioni inserisce l’Inter tra le sue priorità (LaPresse) – spaziointer.it

Una modalità che fa sorridere, ma che allo stesso tempo svela quanto una passione come quella per il calcio e, in particolare, per una squadra, possa incidere nella vita di ognuno di noi, anche in quella di personaggi  noti.

Impostazioni privacy