Inter, colpo in attacco: si valuta un ritorno di fiamma

L’Inter continua a monitorare più di un nome per l’attacco della prossima stagione. Interesse anche per un ex obiettivo di mercato.

La scorsa sessione estiva di calciomercato si è rivelata più che azzeccata per l’Inter. Ogni colpo messo a segno dalla dirigenza è stato studiato nei minimi dettagli ed è risultato sempre adatto agli schemi di gioco di Simone Inzaghi. L’unica pecca è stata senza dubbio quella relativa al reparto offensivo. Anche a causa del clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku, la Beneamata si è trovato con le spalle al muro e ha dovuto rimboccarsi le maniche per trovare una soluzione.

Se da un lato Marcus Thuram ha stupito tutti, trovando subito una perfetta alchimia con Lautaro Martinez, lo stesso non si può dire di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Soprattutto l’austriaco, complice anche qualche infortunio di troppo, ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. In troppe occasioni l’Inter si è trovata con la coperta corta in attacco ed è per questo motivo che la dirigenza vuole assolutamente intervenire sul mercato.

Il reparto offensivo rappresenta infatti la priorità per il club nerazzurro e oltre a Mehdi Taremi, il cui arrivo in estate non è in discussione, Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono chiudere per un altro attaccante. Negli scorsi giorni si è parlato molto di Albert Gudmundsson (che avrebbe già detto sì), ma nelle ultime ore ha iniziato a circolare anche il nome di Giacomo Raspadori, già nei redar dei Nerazzurri nelle passate stagioni.

Raspadori non convince al Napoli: ritorno di fiamma dell’Inter

Ai tempi del Sassuolo il giovane talento azzurro era già stato accostato all’Inter per l’attacco, ma poi ad avere la meglio fu il Napoli che raggiunse l’accordo con i Neroverdi per una cifra di circa 30 milioni di euro. Con il passare dei mesi però, complice un assetto tattico non del tutto adatto alle sue caratteristiche, sono aumentati i malumori attorno al suo nome. Così, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a fare un tentativo.

Inter, colpo in attacco
Giacomo Raspadori, interesse dell’Inter per l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Anche la Juventus sembra interessata a Raspadori e potrebbe quindi prospettarsi l’ennesimo derby d’Italia sul mercato. Trattare con Aurelio De Laurentiis non è, però, un’impresa da poco e non è perciò da escludere anche l’ipotesi della permanenza, soprattutto se si tiene conto del grande investimento fatto dai Partenopei solo due stagioni fa. Quel che è, però, certo è che l’Inter cerca un attaccante e Raspadori potrebbe fare al caso giusto.

Impostazioni privacy