Dalla Francia, che bordata a Thuram: l’ex allenatore non ha dubbi sul titolare

Marcus Thuram è al centro delle critiche dopo la prestazione in Nazionale. L’ex allenatore ci va giù pesante sull’attaccante dell’Inter.

La fantastica stagione dell’Inter, macchiata al momento solo dalle eliminazioni in Coppa Italia e Champions League agli ottavi di finale contro Bologna e Atletico Madrid, è stata senza dubbio una grande rampa di lancio per molti nerazzurri. Il gioco spumeggiante dei ragazzi di Simone Inzaghi ha esaltato quasi tutti i giocatori a disposizione e ha quindi permesso a tanti nerazzurri di farsi conoscere anche nel panorama europeo.

Tra le più grandi sorprese della stagione della Beneamata spicca certamente Marcus Thuram che, nonostante l’attuale momento di calo, in pochi mesi ha lasciato tutti a bocca aperta con un rendimento da top player. L’ex Mon’Glabdach ha fin da subito trovato un’intesa perfetta con Lautaro Martinez, andando a formare uno dei tandem d’attacco più efficaci dell’intera Europa. La gran stagione del figlio d’arte si è, inoltre, tradotta in ruolo di maggiore rilievo anche in Nazionale.

Il classe ’97 ha scalato le gerarchie ed è al momento uno dei candidati per guidare l’attacco della Francia ai prossimi Europei. Nell’ultima gara amichevole contro la Germania, che lo ha visto titolare, la prova di Thuram è stata però al di sotto le aspettative e non sono così mancate le critiche, anche quelle di Rolland Courbis, ex giocatore ed allenatore francese.

Courbis sicuro: “Giroud deve essere il titolare”

L’ultima uscita con la Nazionale è stata senza dubbio un vero e proprio incubo per Thuram, protagonista di una prova più che insufficiente. Il nerazzurro ha addirittura ricevuto un pesantissimo 3 in pagella da L’Equipe e in molti lo hanno criticato per la sua prestazione. Inoltre subito dopo Courbis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport, parlando dell’attacco della Nazionale transalpina:

Nessun numero 9 crea problemi a Giroud. Lui è un punto fisso ed è giusto che sia lui il titolare nonostante l’età. Ha molta esperienza e porta anche una certa presenza.

Inter, Thuram bocciato in Nazionale
Marcus Thuram e le critiche di Courbis (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Courbis non citano in modo diretto Thuram, ma è chiaro che il suo commento rappresenti una piena bocciatura. Secondo l’ex allenatore il milanista Olivier Giroud deve, infatti, essere il titolare della Nazionale transalpina e non c’è nessun attaccante che possa dargli fastidio. Momento buio, quindi, per Thuram che dopo alcune prestazioni opache con l’Inter, adesso inizia a deludere anche con la maglia della Francia. Ma dopo la stagione ai limiti della perfezione un calo è più che fisiologico.

Impostazioni privacy