Calciomercato Inter, che colpo di Marotta: c’è il sì del giocatore

Svolta nell’affare per l’Inter: il giocatore gradisce la meta e ora bisogna trovare l’accordo con la squadra.

L’Inter si sta già muovendo per il calciomercato estivo. Gran stagione fin qui dei nerazzurri che stanno dominando il campionato italiano trovandosi al primo posto, a +14 dal Milan secondo. Uniche note negative, l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano del Bologna di Thiago Motta, quarto in Serie A, e l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League perdendo ai rigori contro l’Atletico Madrid.

La squadra di Simone Inzaghi può contare non solo su un gran collettivo (i nerazzurri sono il miglior attacco della Serie A con 71 gol fatti e la miglior difesa avendo concesso fin qui solamente 14 reti), ma anche su un’ottima stagione dei singoli, tra i quali spiccano Lautaro Martinez, capocannoniere del campionato con 23 gol in 26 partite, Hakan Çalhanoğlu, autore finora di 9 reti e 3 assist in Serie A, e Yann Sommer, protagonista di 17 clean sheet in 28 presenze.

I nerazzurri, nonostante l’ottima stagione macchiata solamente dall’uscita prematura in Coppa Italia e in Champions League, si stanno già muovendo per il calciomercato estivo. L’Inter, infatti, ha già messo a segno due colpi molto importanti a parametro zero: Piotr Zieliński, centrocampista polacco classe ’94 del Napoli, e Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe ’92 del Porto.

La società, però, vorrebbe anche un altro innesto per il reparto offensivo, vista la stagione deludente delle due riserve di Lautaro e Thuram. Infatti Arnautovic e Sanchez non danno certezze ai nerazzurri, visti i molti problemi fisici che colpiscono i due attaccanti e la volontà di abbassare l’età media della rosa. Infatti Arnautovic è un classe ’89 e Sanchez un classe ’88.

Inter, c’è il sì di Gudmundsson: i nerazzurri studiano la formula giusta

É Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa, l’obiettivo per l’attacco della prossima stagione dei nerazzurri. Il classe ’97 ha attirato l’attenzione di molti club, tra cui anche la Juventus, grazie alle sue ottime prestazioni in questo campionato; l’islandese, infatti, in 27 partite ha realizzato la bellezza di 10 gol e fornito 3 assist ai suoi compagni.

Calciomercato Inter, svolta nell'affare.
Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe ’97 del Genoa, obiettivo di mercato dell’Inter. (Ansa foto) spaziointer.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, Gudmundsson vorrebbe restare in Italia per continuare ad essere protagonista e l’idea di andare all’Inter lo stuzzica e non poco. Quindi con la volontà del calciatore di vestire nerazzurro nella prossima stagione, manca solamente chiudere la trattativa con il Genoa.

I rossoblù per il proprio gioiellino chiedono almeno 30 milioni di euro, cifra che l’Inter proverà ad abbassare magari con qualche contropartita, Valentin Carboni ad esempio interessa alla squadra di Gilardino. I nerazzurri potrebbero anche provare a dilazionare il pagamento, proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto, come fatto per Frattesi la scorsa estate.

Impostazioni privacy