ULTIM’ORA INTER – Ennesimo infortunio in Nazionale: forfait per il titolare

Dopo l’infortunio di De Vrji con l’Olanda, un altro titolare dell’Inter va KO durante la pausa nazionali. 

L’Inter di Simone Inzaghi è ferma ai box a causa degli impegni delle nazionali: i nerazzurri hanno parecchi giocatori impegnati in giro per il mondo, ma il tecnico nerazzurro continua la sua preparazione con i giocatori rimasti a Milano in vista del prossimo impegno in Campionato, in programma lunedì primo aprile alle ore 20:45 contro l’Empoli, a San Siro. La squadra nerazzurra, a +14 dalla seconda in classifica, sta inseguendo l’obiettivo stagionale, ovvero lo Scudetto, dopo essere stata eliminata agli ottavi di Champions League dall’Atletico Madrid.

In casa nerazzurra, però, la pausa nazionali non sta facendo proprio bene e sono già due i giocatori infortunati: dopo l‘infortunio di De Vrji in allenamento con la Nazionale olandese, con il calciatore che ha lasciato il ritiro e ha fatto subito ritorno a Milano per i dovuti accertamenti, un altro nerazzurro va KO con la propria nazionale.

Preoccupazione in casa Inter, Sommer si infortuna in Nazionale

Nelle numerose amichevoli europee ed internazionali in programma in questi giorni, questa sera si sta giocando anche il match tra Danimarca e Svizzera: nella formazione svizzera, è sceso in campo titolare il portiere dell’Inter, Yann Sommer. Lo svizzero è arrivato a Milano la scorsa estate per 6 milioni di euro dal Bayern Monaco ed è stato in grado fin da subito di sostituire l’ex portiere nerazzurro, André Onana. Alla sua prima stagione in nerazzurro, Sommer è a quota 17 clean sheet in Serie A, grazie alla solidità difensiva della squadra nerazzurra che ha subito soltanto 14 gol.

Infortunio per Sommer con la Nazionale
Sommer infortunio LaPresse spaziointer.it

Durante l’amichevole, però, il portiere svizzero è stato costretto alla sostituzione a causa di un infortunio: al 37′ del primo tempo, infatti, Sommer ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema alla caviglia destra. Al suo posto è entrato il secondo portiere della nazionale, Mvogo.

In casa nerazzurra, ovviamente, si attendono aggiornamenti sulle condizioni del proprio tesserato e non è da escludere che gli accertamenti vengano fatti direttamente a Milano al suo rientro. In caso di stop, Simone Inzaghi dovrà affidare la porta nerazzurra al secondo portiere, Emil Audero, che in questa stagione ha giocato in Coppa Italia e in Campionato è sceso in campo titolare solamente in un’occasione, contro il Lecce. Nelle prossime ore dunque si saprà qualcosa in più sull’infortunio di Sommer, con i tifosi nerazzurri che sperano non sia nulla di grave e possa ritornare in campo quanto prima.

Impostazioni privacy