Inter, doppio rientro in gruppo: succederà la prossima settimana

Per l’Inter nel corso della prossima settimana possono esserci buone notizie. Degli infortunati alcuni possono rientrare in gruppo.

Una stagione al di sopra delle righe per l’Inter in campionato. La squadra nerazzurra non lascia scampo alle contendenti e la corsa verso lo Scudetto è sempre più forte. Uno sprint finale che può portare alla vittoria della seconda stella. La squadra di Simone Inzaghi sta lavorando bene e anche dal punto di vista fisico sono stati pochi, ad esempio, gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione nerazzurra, sintomo di una buona preparazione dei giocatori nerazzurri.

Tra gli infortunati, ora, troviamo Carlos Augusto, Cuadrado, Sensi e Arnautovic. Questi giocatori non sono partiti con le rispettive nazionali e sono rimasti dunque ad Appiano Gentile per migliorare la propria condizione fisica e ritornare in campo il prima possibile. Ci sono però delle novità perchè di questi alcuni torneranno presto ad allenarsi in gruppo svuotando così l’infermeria nerazzurra e per aiutare il resto della squadra in questo finale.

Carlos Augusto e Sensi vicini al rientro

L’Inter potrebbe recuperare due dei quattro infortunati e già dalla prossima settimana potrebbe essere possibile rivederli già in gruppo; parliamo di Augusto e Sensi, discorso diverso invece per Cuadrado e Arnautovic.

Carlos Augusto e Sensi verso il rientro
Carlos Augusto e Sensi presto in gruppo – Lapresse -Spaziointer.it

La sosta delle nazionali sposta sempre l’attenzione dal campionato ma l’Inter vuole rimanere focalizzata sull’obiettivo scudetto. Dopo l’eliminazione dalla Champions League l’1 aprile affronterà in casa l’Empoli per conquistare altri punti decisivi.

Sono rimasti a Milano Carlos Augusto, Juan Cuadrado, Stefano Sensi e Marko Arnautovic. Sono questi al momento gli indisponibili della rosa di Inzaghi ma ci sono delle novità. Secondo quanto riportato da Sky Sport Carlo Augusto e Sensi hanno ancora lavorato a parte ma tra Mercoledì e Giovedì, nel corso della settimana che verrà, probabilmente potranno tornare ad allenarsi in gruppo.

Discorso diverso per Cuadrado e Arnautovic. Il colombiano sarà rivalutato dopo la gara con l’Empoli mentre l’attaccante austriaco, forse lontano dall’Inter a fine stagione, non ha ancora certezze su un possibile rientro.

Dunque Simone Inzaghi dalla prossima settimana riavrà a disposizione Carlos Augusto, già 28 presenze in questo campionato e anche Stefano Sensi. Il centrocampista italiano ha solo 65 minuti nelle gambe in questa stagione e a gerarchie già consolidate è certamente difficile vederlo con più minutaggio in campo.

Simone Inzaghi potrà comunque contare sui loro ritorni in questo sprint finale che si preannuncia infuocato e che potrebbe regalare al tecnico piacentino il sesto trofeo in bacheca in sole tre stagioni alla guida della squadra nerazzurra.

Impostazioni privacy