Caso Acerbi, interviene Zazzaroni: l’opinionista difende il difensore

Caso Acerbi, interviene l’opinionista Zazzaroni. Arriva la difesa al centrale dell’Inter, dopo le polemiche legate al razzismo.

Il pareggio casalingo con il Napoli chiude un insieme di gare difficili e stancanti per l’Inter. Dopo l’eliminazione in Champions League, i nerazzurri possono concentrarsi sul finale di stagione e il +14 sul Milan permette ai ragazzi di mister Simone Inzaghi di aspettare la prima data utile per festeggiare lo scudetto. L’1-1 con gli azzurri conferma la forza dell’Inter anche in questi momenti di difficoltà, ma a creare polemiche è stato l’episodio riguardante Juan Jesus e Francesco Acerbi.

Il difensore brasiliano ha accusato Francesco Acerbi di avergli rivolto una frase razzista e a scatenare l’ira dei social è stato il post su Instagram in cui Juan Jesus lo ha ufficialmente accusato. L’ex difensore della Lazio Lazio è stato anche ascoltato dalla procura federale e continua a sostenere che ci sia stato un semplice equivoco e non ha mai rivolto espressioni razziste. Una polemica destinata a non finire, ma a difendere Acerbi ci ha pensato l’opinionista.

Inter: polemiche razzismo a San Siro
Juan Jesus e le polemiche razzismo in Inter-Napoli – LaPresse – spaziointer.it

Infatti, Ivan Zazzaroni ha espresso un suo pensiero in mattinata sul Corriere dello Sport. Il noto giornalista sportivo ha preso le difese del centrale nerazzurro.

Caso Acerbi, Zazzaroni difende il nerazzurro: sentite qua

“Acerbi ha 36 anni, non è più un ragazzino, ma una persona intelligente e matura. Non merita di chiudere la carriera con una squalifica così pesante e sostenuta da una motivazione simile. Sono sicuro che farà qualcosa per evitare che altri tifosi o giocatori portino razzismo dentro e fuori gli stadi. Premetto che sono dalla parte di Juan Jesus e sono sicuro che Francesco quella parola l’ha pronunciata, ma se mi venisse chiesto di sostituirmi al centrale azzurro, perdonerei per la seconda volta Acerbi”.

Ivan Zazzaroni ha espresso il suo pensiero nell’editoriale ed è stato chiaro, Acerbi non merita una squalifica di questa portata e fosse al posto di Juan Jesus lo perdonerebbe senza pensarci. Questa vicenda potrebbe andare avanti ancora per molto tempo e non è da escludere che nei prossimi giorni arrivino delle novità che possano cambiare nuovamente la situazione. Il razzismo viene condannato in ogni stadio e ogni fine settimana, la certezza che quelle parole siano state pronunciate potrebbe portare ad una punizione concreta per Francesco Acerbi, che rischia anche il futuro all’Inter e il finale di stagione, che proprio i nerazzurri stanno vivendo da protagonisti assoluti.

Impostazioni privacy