“L’ha chiesto il Milan”: derby di lunedì, spunta la rivelazione

Il prossimo Derby della Madonnina può giocarsi di lunedì: un giorno insolito per l’importanza dell’evento, ma a fare la richiesta è stato il club rossonero. 

Manca poco più di un mese al Derby della Madonnina, ma gli occhi dei tifosi nerazzurri sono già puntati su quella data: l’Inter, infatti, potrebbe conquistare la sua seconda stella, diventando così la squadra Campione d’Italia per la stagione di Serie A 2023-2024. Un traguardo che la Curva Nord e tutto il popolo nerazzurro sta attendendo con grande fervore, considerato anche il distacco in classifica dalle inseguitrici.

Nell’ultimo turno di Campionato i nerazzurri hanno ottenuto un pareggio contro il Napoli, interrompendo di fatto la striscia di 10 vittorie consecutive in Serie A, ma al rientro dalla sosta la squadra di Simone Inzaghi dovrà riprendere con la massima concentrazione il proprio cammino, per raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale, ovvero lo Scudetto: Scudetto che può arrivare in occasione del Derby, che si disputerà a 5 giornate dalla fine del Campionato. E proprio su quest’ultimo tema, nella giornata odierna è stata stabilita la data in cui si disputerà il big match: lunedì 22 aprile alle ore 20:45. Una data che ha fatto scatenare l’ira dei tifosi nerazzurri, considerato che per loro può essere un momento di festa.

Derby di lunedì? La richiesta del Milan alla Lega Serie A

L’ufficialità della data del derby verrà ufficializzata dalla Lega Serie A nella giornata di domani, ma quasi sicuramente il ritorno di Milan-Inter verrà disputato Lunedì 22 aprile alle ore 20:45. La richiesta dello slittamento dalla domenica al lunedì è arrivata direttamente dal Milan, per un motivo molto semplice: i rossoneri sono impegnati giovedì 18 aprile nella trasferta dell’Olimpico per il ritorno del quarto di finale di Europa League contro la Roma.

Il Milan chiede lo slittamento del derby
Inter VS Milan LaPresse spaziointer.it

A confermare la richiesta del club rossonero è Andrea Butti, uno dei responsabili della gestione del calendario della Lega Serie A, che alla trasmissione serale di Telelombardia ha fatto chiarezza sul tema:

Se facessimo giocare di domenica, ci accuserebbero di favoritismo nei confronti di chi non partecipa il giovedì alla competizione europea, l’Inter. Il Milan si gioca il ritorno a Roma di Europa League il giovedì, con ipotesi di supplementari, per questo il club rossonero ci ha chiesto il lunedì sera. Città come Milano hanno capacità di assorbire grandi eventi anche in settimana, e Questore e Prefetto si sono detti disponibili.

Queste dunque le parole di uno dei responsabili del calendario della Serie A, che dichiara il pieno appoggio a posticipare l’incontro al primo giorno infrasettimanale, anche a seguito di accordi presi con Questore e Prefetto del Comune di Milano, che dovranno mettere in atto un piano di sicurezza in caso di festeggiamenti da parte dei tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy