Atletico Madrid-Inter, doppia esclusione eccellente per Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha in mente la formazione da schierare questa sera: sono due le esclusioni eccellenti.

L’attesa sta per terminare: oggi è arrivato il giorno di Atletico Madrid-Inter, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La partita di questa sera sarà un vero e proprio spartiacque per la stagione degli uomini di Simone Inzaghi. Infatti, se in campionato il dominio dei nerazzurri è indiscusso, in Champions non è così.

La finale dello scorso anno deve rimanere un chiaro esempio di che cosa è capace di fare questa Inter. Il turnover effettuato nell’ultimo turno di Serie A contro il Bologna darà l’opportunità a mister Inzaghi di avere a disposizione una formazione più fresca. Nonostante questo, saranno due le esclusioni eccellenti per l’allenatore piacentino.

Atletico Madrid-Inter, la probabile formazione

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha scelto gli undici giocatori che questa sera sfideranno l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Saranno due le esclusioni eccellenti per i nerazzurri: Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Infatti, a difendere la porta di Sommer ci saranno Bastoni, De Vrij e Pavard. Sugli esterni, invece, correranno Dimarco e Dumfries, mentre in mezzo al campo agiranno i soliti Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. In attacco ci sarà la coppia Lautaro-Thuram.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Inter
Atletico Madrid-Inter, Inzaghi esclude due titolari (LaPresse) SpazioInter.it

I nerazzurri, per questo turno europeo, dovranno fare a meno di Carlos Augusto ed Arnautovic, entrambi usciti per infortunio nell’ultimo turno di Serie A contro il Bologna. Da sommare a questi due ci sono i lungodegenti Cuadrado e Sensi. Da segnalare ci sono anche i diffidati che, in caso di ammonizione questa sera, salteranno l’eventuale quarto di finale d’andata. Quest’ultimi sono Lautaro, Mkhitaryan ed Asllani.

Chissà se queste scelte di Simone Inzaghi pagheranno con il passaggio del turno. L’1-0 di San Siro aiuterà sicuramente l’Inter, ma la squadra di Diego Simeone è attrezzata per riuscire a ribaltare il risultato. Inoltre, questa volta non ci sarà l’intero tifo a sostenere i nerazzurri. Al contrario, il Civitas Metropolitano sarà gremito di sostenitori spagnoli, i quali aiuteranno con la loro voce i propri beniamini. Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio, alle ore 21, per scoprire se l’Inter riuscirà a strappare il pass per i quarti di finale. Quest’ultimo è un risultato fondamentale per la stagione del club milanese, da centrare assolutamente.

INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, De Vrij, Pavard; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy