Verso Atletico-Inter, un solo ballottaggio per Inzaghi

I nerazzurri preparano la sfida di Champions League di domani sera contro l’Atletico Madrid.

Inter che continua a vincere e convincere. La squadra di Simone Inzaghi sta dominando in campionato e l’ennesima dimostrazione è arrivata nella partita di sabato alle 18:00, quando la Beneamata ha battuto il Bologna. Nella partita del Dall’Ara l’Inter ha disputato un buon primo tempo, trovando il vantaggio al 37esimo minuto con il tedesco Bisseck. Nella ripresa i nerazzurri hanno lasciato il pallino del gioco alla squadra di Thiago Motta che però ha fatto fatica a trovare la porta soprattutto per merito della fase difensiva della squadra di Milano.

Visto l’enorme vantaggio in campionato, contro il Bologna Inzaghi ha fatto qualche cambio di formazione e lasciato in panchina pedine fondamentali, in modo tale da arrivare pronti e riposati alla sfida di domani sera. Al Wanda Metropolitano di Madrid i nerazzurri scenderanno in campo contro l’Atletico per difendere l’1-0 dell’andata. I Colchoneros non stanno attraversando un buon periodo di forma (1 vittoria nelle ultime 5 partite) ma il fattore campo aiuterà gli uomini di Simeone, che saranno spinti dai 70.000 supporters biancorossi.

La formazione anti-Atletico, un solo dubbio per Inzaghi

Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico di Piacenza ha già in mente la formazione che scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di Champions League. Tra i pali ci sarà lo svizzero Sommer, con la conferma del solito terzetto difensivo composto da Bastoni, Acerbi (che ha recuperato dall’infortunio che gli ha fatto saltare la gara di andata) e Pavard.

A centrocampo si rivedrà dal primo minuto Calhanoglu (altro assente del match di San Siro), affiancato da Barella e dall’instancabile Mkhitaryan. Sulle fascia sinistra agirà Dimarco che contro il Bologna ha riposato, mentre a destra l’unico dubbio di formazione: Darmian o Dumfries con l’ex Manchester United e Torino favorito sull’olandese.

Verso Atletico- Inter, un solo dubbio per Inzaghi
Verso Inter-Atletico, un solo dubbio per Inzaghi – LaPresse – spaziointer.it

In attacco si rivedrà il capitano Lautaro Martinez (che ha riposato contro il Bologna) affiancato dal francese Thuram che si era fermato al termine del primo tempo proprio il 20 febbraio, nella gara di andata contro l’Atletico. Si ricomporrà dunque dopo alcune settimane la Thu-La, visto anche il forfait di Arnautovic arrivato in seguito alla partita di sabato. L’altro assente della sfida sarà invece Carlos Augusto, che contro il Bologna è stato sostituito al termine del primo tempo e che ha riportato un’elongazione al soleo della gamba destra.

Per quanto riguarda invece l’Atletico Madrid, Simeone dovrebbe recuperare Griezmann (assente nelle ultime 4 partite). Rimangono ancora indisponibili Lemar e Azpilicueta, che non saranno nemmeno in panchina.

Impostazioni privacy