Le dichiarazioni del tecnico colchonero in conferenza stampa, il giudizio nei confronti dei nerazzurri è sorprendente.
Vigilia di Champions League per l’Inter, impegnata domani nell’attesissima sfida di ritorno di Champions League valida l’accesso ai quarti di finale. La formazione meneghina vanta il minimo vantaggio conquistato nella gara di San Siro grazie alla rete di Marko Arnautovic, ma al Wanda Metropolitano ci sarà ugualmente bisogno di sfoderare una prestazione impeccabile. Gli uomini di Diego Simeone, che ha da poco concluso la conferenza di presentazione della gara, spingeranno fino in fondo per la riuscita della rimonta. D’altra parte anche l’ambiente di fede interista crede nel passaggio del turno, in questa stagione il Biscione sta facendo sognare tutti a occhi aperti.
A Madrid è previsto grande spettacolo, le due formazioni si daranno battaglia dal primo all’ultimo istante dell’incontro. La compagine meneghina sarà chiamata a soffrire in molti momenti della gara, ma la grandissima esperienza dei giocatori lombardi lascia dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi che, presumibilmente, ha preparato la sfida nei dettagli come da prassi. L’Inter è una delle squadre più in forma dell’intero panorama europeo, nonostante la portata dell’impresa, i favori del pronostico sono dalla parte della capolista del campionato di Serie A. Proprio sul tema si è espresso il Cholo Simeone, in occasione della usuale conferenza pre partita.
Simeone da brividi in conferenza, il commento sull’Inter
C’è tanta attesa per la sfida tra Atletico Madrid e Inter, decisiva per il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Si deciderà tutto nel tempio dei colchoneros, il palcoscenico del Wanda Metropolitano darà grande spettacolo nella speranza di trasformarsi nel dodicesimo uomo in campo.
Il supporto del pubblico sarà fondamentale per causare danni a una formazione dal calibro dell’Inter che, a detta di Diego Simeone, è la più forte di Europa in questo momento. Di seguito riportate le dichiarazioni del tecnico dell’Atletico Madrid pronunciate durante la conferenza di rito:
“Domani abbiamo una partita molto importante contro la squadra più forte di Europa in questo momento. Se credo nella rimonta? Confido al massimo nei miei giocatori e nella mia squadra, sono sicuro che sarà una grande partita”.
Queste le parole di Simeone che ha elogiato l’Inter con parole di grande apprezzamento che hanno scatenato un’ulteriore ammirazione nei suoi confronti. L’allenatore argentino, inoltre, ha speso parole al miele anche per Lautaro Martinez definendolo come uno degli attaccanti più forti d’Europa.