Inter, Biasin durissimo su Barella: nel mirino il rigore con il Genoa

Il giornalista di fede nerazzurra si scaglia contro il campione interista, chiaro riferimento all’episodio di Inter Genoa.

Ultimo giorno di attesa per i tifosi nerazzurri che, domani sera alle ore 21, giocheranno la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. La formazione di Simone Inzaghi partirà da una situazione di vantaggio, ottenuto nel match di San Siro grazie alla firma di Marko Arnautovic che ha fatto esplodere il pubblico presente allo stadio. La rete del centravanti austriaco potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione, ma ci sarà bisogno di rendersi autori di una splendida prestazione al Wanda Metropolitano.

Tutto lo scacchiere messo a disposizione di Simone Inzaghi dovrà giocare la propria parte, sarà fondamentale curare tutto nei minimi dettagli. Previsto grande lavoro per il reparto di centrocampo che dovrà equilibrare la squadra e soprattutto combattere contro la grande fisicità dei colchoneros. Uno degli uomini più attesi del match è Nicolò Barella: i suoi recuperi e gli strappi palla al piede potranno fare la differenza. Proprio l’ex centrocampista del Cagliari, nelle scorse settimane, è stato al centro di una vicenda spiacevole legata alla chiara simulazione nella gara di campionato con il Genoa, che ha ingannato il direttore di gara il quale ha concesso penalty. D’altra parte, nel post partita di sabato il centrocampista si è scusato apertamente ai microfoni di DAZN. Le polemiche sull’episodio, però, non si sono ancora placate

Biasin punta il dito verso Barella: “Ha esagerato”

I campioni dell’Inter stanno incantando l’intero panorama europeo a suon di prestazioni sorprendenti, oggi tutti spendono parole di grande ammirazione verso gli uomini di Inzaghi. Tuttavia, non mancano giudizi polemici nei nei riguardi di Nicolò Barella, finito nell’occhio del ciclone dopo la simulazione contro il Genoa che ha indotto l’arbitro ad assegnare calcio di rigore.

Il classe ’97 ha fatto anche mea culpa, ma ciò non è bastato per difendersi dagli attacchi del pubblico, tra cui compare Fabrizio Biasin: il giornalista ha attaccato Barella, definendo esagerato il suo gesto. Di seguito quanto dichiarato nel suo editoriale per tuttomercatoweb:

Biasin attacca Barella
Barella accusato da Biasin per la simulazione, SpazioInter (LA PRESSE)

“Contro il Genoa, Barella ha fatto la boiata, rotolando tipo trottola, ha esagerato. Dopodiché sono andati molto oltre anche gli indignati, quelli che hanno fatto partire il processo contro di lui solo e soltanto per grattare la pancia ai tifosi di questa e quella squadra. Un falsissimo moralismo che in genere trova terreno fertile sui social, ma questa volta si è fatto largo persino sulle prime pagine”.

Queste le dichiarazioni di Biasin che ci ha tenuto a spendere anche parole di apprezzamento verso la scelta dello stakanovista dell’Inter di scusarsi apertamente: “Deve cadere di meno ma quantomeno ha trovato la forza per chiedere scusa”, ha aggiunto il giornalista di dichiarata fede interista.

Impostazioni privacy