Mercato Inter, salta il riscatto? Brutte notizie per il club

Mercato Inter, salta il riscatto? Arrivano brutte notizie per il club, si rischia di perdere dall’operazione riguardante il prestito.

Giorni intensi per una grande Inter che, dopo aver messo KO il Bologna, si prepara ad affrontare la gara di ritorno in Champions League. Una squadra in forma come quella di mister Thiago Motta non è riuscita a fermare i nerazzurri, che si lanciano a +16 sul Milan. Una stagione perfetta figlia di un mercato perfetto, che ha visto diversi cambiamenti nello specifico in attacco, con gli addii di Romelu Lukaku, Edin Dzeko e il prestito di Joaquin Correa.

Quest’ultimo si è trasferito in Francia, dove è stato accolto dall’Olympique Marsiglia, club che milita in Ligue 1. Una stagione deludente per Les Phoceens, che si trovano attualmente al settimo posto in classifica dopo l’esonero di mister Gattuso. L’attaccante argentino registra solamente 15 presenze tra campionato e coppa, non una buona notizia per le casse dell’Inter, che potrebbe vedere il Tucu tornare ad Appiano molto presto.

Correa torna a Milano? Circa 15 milioni persi: lo scenario

Il motivo è semplice. Secondo quanto riferito da TvPlay,  l’ex Lazio è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto, ma valido solo in caso di qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Se il Marsiglia non si dovesse qualificare, non sarebbe obbligata a versare la cifra pari a 13 milioni di euro. Il nuovo tecnico Jean-Louis Gasset ha concesso solo 7 minuti a Correa e questo dato fa capire la scarsa volontà del club di metterlo al centro del progetto.

Inter: Correa può tornare
Joaquin Correa – LaPresse – spaziointer.it

Prende sempre più piede l’ipotesi di rivedere Joaquin Correa a Milano, in cerca di una nuova destinazione. Lo scenario non lascia affatto soddisfatti i membri della squadra dirigenziale nerazzurra, che perderebbero quasi 15 milioni di euro, visti i 2 già incassati del primo anno. Una perdita non indifferente e un obiettivo fallito, visto che la società intendeva monetizzare dalla sua cessione per compiere operazioni future.

All’Inter rimane solo una speranza. Visto che in campionato la situazione del Marsiglia è piuttosto compromessa, vincere l’Europa League li manderebbe di diritto in Champions e il riscatto assumerebbe validità. Un’ipotesi non da escludere ma difficile da realizzare, visto che la competizione europea vede diversi club agguerriti e pieni di qualità. Squadre come Liverpool, Milan e Roma lotteranno fino alla fine e raggiungere la finale sarà un’impresa non da poco per chiunque. Si prospetta un finale di stagione tutto da vivere e pieno di colpi di scena.

Impostazioni privacy