Atletico Madrid-Inter, in Spagna prendono provvedimenti: succederà mercoledì

Manca sempre meno alla sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Inter. Intanto in Spagna sono pronti provvedimenti per il match.

Cresce l’attesa per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e l’Inter di Simone Inzaghi. Mercoledì sera al Wanda Metropolitano ci sarà la resa dei conto e si saprà quale dei due club potrà accedere ai quarti di finale della competizione. In leggero vantaggio i Nerazzurri che, dopo la vittoria per 1-0 a San Siro di tre settimane fa, avranno due risultati su tre a disposizione, ma uscire imbattuti dal Metropolitano sarà tutt’altro che una passeggiata.

I Colchoneros avranno il tifo dalla loro parte, con i giocatori chiamati alla Remuntada dopo la sconfitta dell’andata. Fare pronostici è molto complicato, ma quel che è certo è che si tratterà di una vera e propria battaglia, con entrambe le squadre che ce la metteranno tutta per raggiungere la qualificazione.

Anche se lo stadio sarà praticamente tutto dalla parte dei padroni di casa, non mancherà comunque il supporto per l’Inter che oltre ai milioni di spettatori da casa, potrà comunque contare su una buona fetta di tifosi nerazzurri anche sugli spalti. Proprio per questo motivo in Spagna è scattato l’allarme sicurezza per evitare che possano esserci degli scontri prima e dopo il match.

3400 tifosi dell’Inter al Metropolitano: pronto il piano di sicurezza

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, in occasione dell’attesissima sfida di mercoledì sera ci sarà un numeroso corpo di polizia, essendo a conoscenza dell’alto rischio della gara. A Madrid sono infatti attesi 3400 tifosi dell’Inter e la priorità dell’Atletico Madrid è quella di scongiurare qualsiasi scontro tra le due tifoserie. Il quotidiano spagnolo sottolinea inoltre come molti sostenitori di casa siano rimasti infastiditi dal trattamento ricevuto a San Siro, con molti tifosi spagnoli entrati nello stadio a partita in corso.

Atletico-Inter, pronto il piano di sicurezza
Atletico Madrid-Inter, pronto il piano di sicurezza al Wanda Metropolitano (LaPresse) – spaziointer.it

Gli animi saranno quindi ancor di più bollenti del solito ed è per questo che le precauzioni saranno molto alte. La speranza è ovviamente quella che non accada nulla di grave e che a parlare sia solo il campo, con i tifosi che, si spera, si limiteranno a far sentire tutto il loro calore nei confronti delle loro squadre. Il countdown per Atletico Madrid-Inter è già iniziato e ci sono tutti i presupposti per poter assistere ad una sfida indimenticabile.

Impostazioni privacy