Inter, Inzaghi nella storia: raggiunto un traguardo incredibile

Altro record per Simone Inzaghi che entra sempre di più nella storia dell’Inter: eguagliato un allenatore italiano.

Stagione fin qui da sogno per l’Inter di Simone Inzaghi che si trova attualmente al primo posto in Serie A, a +18 dalla Juventus (con una gara in più), e agli ottavi di finale di Champions League, dove manca da affrontare il ritorno contro l’Atletico Madrid in Spagna, dopo aver vinto l’andata a San Siro per 1-0 con il gol di Marko Arnautovic.

I nerazzurri stanno brillando non solo nel collettivo, essendo il migliore attacco e la miglior difesa del campionato, ma anche nei singoli, protagonisti di una stagione incredibile. Spiccano sicuramente i nomi di Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A con 23 gol e 4 assist in 25 presenze, Marcus Thuram, che alla prima stagione in nerazzurro ha totalizzato finora 36 presenze condite da 12 gol e 11 assist, e Hakan Çalhanoğlu, fulcro del gioco dei nerazzurri, con 9 gol e 3 assist in campionato.

La squadra di Inzaghi, l’indomani della vittoria contro il Bologna di Thiago Motta, sorpresa del campionato, stanno già preparando la partita contro l’Atletico Madrid che stabilirà quale tra le due squadre approderà ai quarti di finale di Champions League. Ma non c’è spazio solo al lavoro; infatti oggi Simone Inzaghi può festeggiare un altro record sulla panchina dell’Inter, nel quale ha eguagliato un altro allenatore italiano che in passato allenava i nerazzurri.

Inter, Inzaghi nella storia: il record

Con la vittoria di ieri per 1-0 contro il Bologna, Inzaghi ha eguagliato il record di vittorie consecutive sulla panchina dell’Inter, detenuto da Roberto Mancini, attuale allenatore dell’Arabia Saudita. É infatti dal 6 gennaio, con la vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, che la squadra di Inzaghi ha vinto tutte le partite affrontate.

Hellas Verona, Monza, Lazio, Napoli, Fiorentina, Juventus, Roma, Salernitana, Atletico Madrid, Lecce, Atalanta, Genoa e Bologna. Queste le squadre affrontate e sconfitte dai nerazzurri che eguagliano il record di 13 vittorie consecutive dell’Inter di Roberto Mancini nel 2008.

Inter, Inzaghi nella storia.
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, detentore del record di vittorie consecutive con i nerazzurri (13). (Ansa foto) nuovevoci.it

Ennesimo grande risultato raggiunto dall’allenatore di Piacenza che sta dominando il campionato con la sua Inter, dopo le moltissime critiche ricevute la precedente stagione, con molti tifosi che chiedevano l’esonero dell’ex allenatore della Lazio.

Non c’è tempo però per festeggiare visto l’imminente impegno, mercoledì 13 marzo, in Champions League dove i nerazzurri si giocheranno l’approdo ai quarti di finale con la squadra di Simeone. Non ci resta quindi che aspettare per vedere se Inzaghi riuscirà a stabilire un nuovo record, superando quello di Roberto Mancini, sconfiggendo l’Atletico Madrid in una gara molto difficile che si giocherà in Spagna.

Impostazioni privacy