Inter in ansia: Inzaghi teme la batosta, succederà domani

Preoccupazione in casa Inter in vista della gara di Champions League contro l’Atletico Madrid. Domani attese delle novità ufficiali.

Neanche il tempo di festeggiare l’importantissima vittoria a Bologna, che è per l’Inter tempo di voltare subito pagina e concentrarsi sulla Champions League, dove mercoledì ci sarà l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Il successo contro i felsinei, arrivato nonostante il turnover, ha dato ulteriori consapevolezze alla squadra, che arriverà quindi con il molare alle stelle per la trasferta spagnola. L’obiettivo è quello di difendere l’1-0 di San Siro, staccando così il pass dei quarti di finale.

Ovviamente a Madrid tornerà l’undici titolare, con Lautaro Martinez, Federico Dimarco e Benjamin Pavard pronti a rientrare, mentre in panchina le scelte di Simone Inzaghi saranno leggermente ridotte. Nella sfida di ieri infatti la Beneamata ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Carlos Augusto, rimasto negli spogliatoi dopo la fine del primo tempo, e di Marko Arnautovic, costretto ad uscire negli ultimi minuti di gara.

La loro assenza per la sfida di Champions League è praticamente certa, ma ora la speranza è che i loro stop non possano protrarsi per molto tempo. Le prossime settimane saranno infatti fondamentali per i Nerazzurri, dove si proverà ad archiviare ufficialmente la pratica Scudetto ed anche andare il più lontano possibile in Europa. Intanto arrivano delle novità riguardo i loro esami strumentali.

Carlos Augusto e Arnautovic out: domani gli esami strumentali

Entrambi i giocatori hanno dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per dei problemi muscolari. Per quanto riguarda l’esterno brasiliano dovrebbe trattarsi di un affaticamento al polpaccio destro, mentre per l’attaccante austriaco (le cui condizioni preoccupano maggiormente) si tratterebbe di un risentimento ai flessori della coscia destra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, domani si svolgeranno gli esami strumentali, grazie ai quali si capirà la reale entità degli infortuni e i tempi di recupero.

Inter in ansia per Carlos Augusto e Arnautovic
Marko Arnautovic, domani gli esami strumentali per lui e Carlos Augusto (LaPresse) – spaziointre.it

Come detto la speranza è che il loro rientro possa avvenire il primo possibile, così da permettere a Simone Inzaghi di avere la squadra al completo per il momento cruciale della stagione, quello dove si dovrà raccogliere tutto ciò che è stato seminato negli scorsi mesi. Se il campionato sembra ormai ad un passo, ancora da decidere è il percorso in Champions League dove bisognerà prima eliminare l’Atletico Madrid e poi puntare ad arrivare in fondo, con la finale di Wembley nel mirino.

Impostazioni privacy