Inter, il 2024 è da sogno: il dato è strepitoso

L’Inter continua a marciare con un ritmo strepitoso. I numeri sono da capogiro e nel 2024 nessuna squadra è riuscita a fare di meglio.

Simone Inzaghi ha creato una compagine coesa e forte. Da quando è all’Inter, dal 2021, i nerazzurri hanno inanellato una serie di ottimi risultati che hanno portato fiducia all’ambiente. In questa stagione l’Inter è l’assoluta schiaccia sassi con un ritmo quasi forsennato. La Serie A difatti sembra essere già conclusa da inizio anno e anche in Champions League Inzaghi vorrà replicare, se non migliorare, il risultato ottenuto lo scorso anno quando è stata raggiunta la storica finale contro il Manchester City.

Tanti i giocatori fondamentali di questa Inter che stanno rendendo al meglio. Su tutti il bomber Lautaro Martinez, ma anche un ritrovato Calhanoglu, Dimarco o anche il nuovo innesto fondamentale di Marcus Thuram che in coppia col capitano in attacco sfavillano. Tuttavia i numeri raggiunti dai nerazzurri sono da capogiro e, soprattutto, dall’inizio del 2024 nessuna squadra ha fatto meglio in Europa; il dato.

Inter, che stagione!

Forse nessuno lo avrebbe pensato ad inizio stagione ma una Inter così forte è davvero irraggiungibile per molte squadre, anche per le più forti in Europa.

Inter, nel 2024 la squadra di Inzaghi è imbattuta
Inzaghi e la sua macchina perfetta: imbattuti nel 2024 – Lapresse – Spaziointer.it

È una stagione quasi stregata perché sembra riuscire sempre tutto alla squadra di Simone Inzaghi. Ora in testa alla Serie A con 75 punti sono ben 18 quelli di distacco dalla Juve e la possibilità di toccare quota cento punti a fine campionato è reale.

L’Inter sta vivendo un momento da sogno e il cammino sembra procedere sulla stessa falsa riga. Conta una sola sconfitta in campionato, ben ventiquattro vittore e tre pareggi, la miglior difesa e il miglior attacco, nonché bomber, del campionato.

Tuttavia i dati che riguardano il 2024 sono fuori di testa. L’Inter difatti dall’inizio dell’anno è ancora imbattuta in tutte le competizioni. Sono state 13 le partite giocate finora nel nuovo anno e i nerazzurri le hanno vinte tutte. Sono stati ben 33 i gol fatti e solo 5 quelli subiti.

Inoltre la squadra di Inzaghi vanta una striscia di vittorie strepitosa. L’ultima sconfitta dell’Inter, all’interno dei 90′ di gioco, risale al lontano 27 settembre quando l’Inter ha perso la sua prima ed ultima partita in campionato, ad ora, alla sesta giornata di campionato. Una striscia di vittorie che dura da ben 31 partite e il viaggio dell’Inter sembra voler continuare su questa sensazionale onda di vittorie e prestazioni da urlo con Simone Inzaghi alla ricerca di nuovi titoli dopo i cinque già aggiunti al proprio palmarès.

Impostazioni privacy