Infortuni Carlos Augusto e Arnautovic, c’è la novità: l’annuncio

Notizie riguardo gli infortuni di Carlos Augusto e di Marko Arnautovic durante la sfida con il Bologna. Il punto sulle loro condizioni.

Febbre del sabato sera per l’Inter di Simone Inzaghi che batte il Bologna per 1-0 al Dall’Ara e fa un altro passo verso la vittoria del ventesimo Scudetto. Ennesima prova di maturità per i nerazzurri, che giocano un gran primo tempo trovando il vantaggio con Yann Bisseck e che alzano il muro nella ripresa, impedendo ai ragazzi di Thiago Motta di rimettere in equilibrio la gara. Vantaggio di 18 punti sulla Juventus, impegnata domani contro l’Atalanta.

Se il risultato non può che far essere entusiasti tutti i tifosi nerazzurri, a causare un po’ di malumori sono invece gli infortuni di Carlos Augusto e di Marko Arnautovic. L’esterno brasiliano, partito da titolare sulla fascia sinistra, ha dovuto lasciare il campo dopo la fine del primo tempo, mentre l’attaccante austriaco, subentrato a Marcus Thuram dopo l’ora di gioco, è andato K.O. in pieno recupero costringendo l’Inter a giocare gli ultimi secondi in inferiorità numerica.

Dopo la gioia per l’importante successo in trasferta contro gli emiliani, il pensiero di tutti i tifosi (e sicuramente anche di Simone Inzaghi) è subito andato ai due nerazzurri. Le loro condizioni saranno da valutare con i prossimi esami strumentali, ma con il passare delle ore iniziano ad emergere le prime novità.

Risentimento ai flessori per Arnautovic: salta l’Atletico Madrid

Per quanto riguarda Carlos Augusto si è fin da subito parlato di un leggero affaticamento al polpaccio destro, confermato anche da Simone Inzaghi nel post partita, anche se l’ufficialità la si avrà solo domani. Per Arnautovic invece, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dovrebbe trattarsi di un risentimento ai flessori della coscia destra. La sua assenza contro l’Atletico Madrid è dunque certa e lo stesso destino dovrebbe colpire anche l’esterno ex Monza.

Inter, novità su Carlos Augusto e Arnautovic
Marko Arnautovic, out per un risentimento ai flessori della coscia destra (LaPresse) – spaziointer.it

La loro presenza per la gara di Champions League, soprattutto per quanto riguarda l’austriaco, è praticamente impossibile. Cambiano i piani quindi per Simone Inzaghi che dovrà preparare una delle gare più importanti della stagione, al momento probabilmente la più decisiva, tenendo conto delle assenze di due giocatori che, seppur non sempre titolari, hanno rappresentato delle importanti armi a favore dell’arsenale del tecnico piacentino. Contro l’Atletico Madrid servirà una prova ai limiti della perfezione, ma senza Carlos Augusto e Arnautovic sarà di certo tutto più complicato.

Impostazioni privacy