Bologna-Inter, le scelte di Inzaghi: la decisione su Lautaro

Svelato l’undici titolare scelto da Simone Inzaghi per la 28esima gara del campionato nerazzurro contro il Bologna.

L’Inter si appresta a scendere in campo per la sfida valida la 28esima giornata del proprio campionato, di scena allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. La capolista del campionato farà visita a una delle formazioni più in forma e spettacolari di tutto il campionato, conquistare i tre punti in casa degli emiliani non sarà affatto un’impresa semplice. Le motivazioni delle due squadre nei riguardi dell’imminente incontro sono decisamente differenti, i padroni di casa spingeranno per conquistare tre punti di fondamentale importanza in vista della corsa Champions, mentre il Biscione è già sicuro del primo posto.

Inoltre, la compagine meneghina avrà inevitabilmente un occhio di riguardo nei confronti della trasferta di mercoledì sera, al Wanda Metropolitano di Madrid. Il club di Viale della Liberazione è chiamata a difendere il minimo vantaggio conquistato nella gara di andata grazie alla firma di Marko Arnautovic, contro l’Atletico ci sarà bisogno di sfoderare una prestazione impeccabile. Riuscire ad avere l’ultima parola sui colchoneros e di conseguenza strappare un pass per i quarti di finale rappresenta il principale obiettivo dell’Inter, i tifosi nerazzurri faranno sentire il proprio sostegno anche in campo estero.

Bologna Inter, Inzaghi scioglie le riserve su Lautaro

Tutto pronto per la sfida tra Bologna e Inter, previsto grande spettacolo al Dall’Ara tra le due formazioni più in forma della competizione. I meneghini cercheranno di ottenere la prima vittoria stagionale ai danni degli uomini di Thiago Motta che, nelle due partite disputate, hanno ottenuto un pareggio – due a due nella gara di andata – e addirittura una vittoria – ai tempi supplementari in Coppa Italia. Il Bologna è la vera e unica bestia nera dell’annata in corso dei nerazzurri, i tifosi sperano di invertire la tendenza dei match con i rossoblù. Intanto, a pochi minuti dal calcio di inizio della partita, sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre.

Inter
La decisione di Simone Inzaghi su Lautaro Martinez, SpazioInter (LA PRESSE)

C’era tanta attesa per le scelte di Simone Inzaghi, gli ottavi di Champions League hanno influito sulle scelte del mister piacentino che ha scelto di preservare Lautaro Martinez, che partirà inizialmente dalla panchina. Di seguito riportate le scelte dell’ex Lazio e di Thiago Motta.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler, Ferguson; Odgaard, Zirkzee, Saelemaekers.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.

Impostazioni privacy