Bologna-Inter, brutta tegola per Inzaghi: esce per infortunio

È arrivata una spiacevole notizia in casa Inter. Il giocatore nerazzurro ha alzato bandiera bianca in occasione del match contro il Bologna.

È subentrato un pizzico di apprensione in casa Inter dopo l’infortunio del giocatore nerazzurro, maturato nel corso della gara di campionato contro il Bologna di Thiago Motta. In occasione del match valevole per la 28esima giornata di Serie A, mister Simone Inzaghi è stato costretto ad attuare un cambio forzato nell’intervallo della sfida del Renato Dall’Ara. Ad alzare bandiera bianca a margine della trasferta in Emilia è stato il nerazzurro Carlos Augusto. Il terzino brasiliano si è fermato per infortunio.

Si ferma Carlos Augusto

Non si è trattato di una scelta tattica, bensì di una sostituzione dettata da un infortunio, seppur di lieve entità. È durato appena una frazione di gioco, la gara di Carlos Augusto nel match contro il Bologna. Dopo aver disputato un buon primo tempo, il giocatore nerazzurro si è visto obbligato ad alzare bandiera bianca per un lieve affaticamento al polpaccio destro. Il terzino dell’Inter ha accusato il problema nell’intervallo, al rientro negli spogliatoi.

Carlos Augusto si ferma – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito al problema manifestato da Carlos Augusto, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha voluto sostituirlo in via precauzionale, affidandosi a Denzel Dumfries nella ripresa. La società nerazzurra ha preferito non correre rischi, sopratutto in vista dei ravvicinati impegni, tra Champions League e campionato. L’ex calciatore del Monza si è fermato al primo fastidio. Questo potrebbe avergli evitato di andare incontro a quello che poteva diventare un problema ben più serio di un lieve affaticamento.

La speranza dell’Inter di Simone Inzaghi è che Carlos Augusto si sia fermato in tempo. Maggior chiarezza sarà fatta al termine della gara di Bologna con le dichiarazioni post match del tecnico nerazzurro. La società nerazzurra, molto probabilmente, nelle prossime ore sottoporrà il terzino brasiliano ad esami specifici per capire la reale natura dell’infortunio. C’è un pizzico di apprensione tra le file della squadra nerazzurra per Carlos Augusto.

L’infortunio, seppur non preoccupante, di Carlo Augusto arriva a pochi giorni dalla sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Dopo Bologna, i nerazzurri di Simone Inzaghi si giocheranno un pass per i quarti della massima competizione europea nella giornata di mercoledì, una trasferta in Spagna che si prospetta ricca di insidie. La sfida con i Colchoneros sarà seguita dal big match di campionato contro il Napoli, in programma domenica 17 marzo per la 29esima giornata di Serie A.

Impostazioni privacy