Inter, Lautaro da record: può succedere stasera

L’attaccante dell’Inter ha la possibilità di infrangere un nuovo record segnando questa sera contro il Genoa.

La sconfitta di ieri sera della Juventus contro il Napoli darà l’occasione all’Inter di allungare nuovamente il distacco in classifica. In caso di vittoria questa sera nel posticipo del ventisettesimo turno di Serie A contro il Genoa, la squadra di Simone Inzaghi si porterebbe a 15 punti di vantaggio sul secondo posto e avvicinerebbe ancor di più il ventesimo scudetto della sua storia.

Un vantaggio importante, ad undici giornate dal termine, che consentirebbe ai nerazzurri di far riposare i titolarissimi in campionato per averli più freschi in Champions League. Il match di questa sera sarà molto importante anche per Lautaro Martinez, il quale ha un conto aperto con i rossoblù ed ha intenzione di segnare per abbattere un nuovo record.

Inter, ecco il nuovo record del Toro

Il Toro, andando in rete questa sera, potrà dire di aver segnato almeno un gol ad ognuna delle diciannove squadre partecipanti a questo campionato di Serie A. Un record incredibile che evidenzia ancor di più l’importanza di Lautaro nell’Inter da quando è arrivato in Italia. Dunque, nessuno dei 102 gol realizzati dall’attaccante argentino nel massimo campionato italiano è arrivato contro il Genoa.

Dalla stagione 2018/2019, la prima con la maglia nerazzurra, ha affrontato cinque volte la squadra ligure senza mai entrare nel tabellino dei marcatori. L’ultimo incontro del Toro con i rossoblù risale a più di due anni fa (25 febbraio 2022), data la partecipazione del Genoa alla Serie B nello scorso campionato e l’infortunio di Lautaro che lo ha costretto a saltare la gara d’andata.

Lautaro Martinez record
Inter, Lautaro può infrangere un nuovo record (ANSA) SpazioInter.it

Inoltre, l’attaccante nerazzurro continua ad inseguire il record appartenente a Gonzalo Higuain e Ciro Immobile: quello dei 36 gol in un solo campionato di Serie A. Al momento Lautaro è a quota 23 reti realizzate in 24 match disputati. Ovviamente qualche errore dal dischetto e le due gare saltate in questa stagione peseranno molto ai fini dell’obiettivo. Tuttavia, oltre alla partita di questa sera, ha a disposizione altre undici giornate per cercare di realizzare almeno 13 marcature ed eguagliare il record.

Chissà se Lautaro riuscirà ad infrangere questo nuovo record ed a sfatare il tabù Genoa nel posticipo di oggi, per poi puntare con decisione i 36 gol in un solo campionato di Serie A di Higuain ed Immobile. In caso non dovesse riuscirci rimarrebbe comunque la stagione meravigliosa con la sua Inter, che oltre al campionato punta ad arrivare in fondo anche a livello europeo.

Impostazioni privacy