Marotta pensa al dopo Sommer: affare da 20 milioni

L’Inter ha gli occhi puntati su uno dei protagonisti di questo campionato di Serie A. Marotta prepara il colpo per l’estate.

Non solo al presente, la società nerazzurra del presidente Steven Zhang avrebbe rivolto il proprio sguardo anche al futuro. L’Inter starebbe iniziando già a lavorare per quella che sarà la prossima stagione, tenendo gli occhi ben aperti sui profili che presto potrebbero diventare dei veri e propri obiettivi di mercato in vista dell’estate. Nell’ultimo periodo, l’amministratore delegato del club meneghino, Beppe Marotta, pare che si sia concentrato su un volto in particolare del campionato di Serie A.

L’Inter starebbe pensando di mettere a segno un colpo per la porta in vista della prossima finestra di calciomercato. Per rinforzare il parco portieri del club nerazzurro, l’attenzione di Beppe Marotta sarebbe ricaduta su un estremo difensore che sta facendo parlare di sé ormai da un po’: Michele Di Gregorio. La compagine lombarda starebbe pensando al classe 1997 del Monza per innalzare la qualità del roster legato ai portieri. L’età avanzata di Sommer, che a dicembre compirà 36 anni, e il prestito di Audero, starebbero facendo ragionare l’Inter sul futuro del proprio reparto portieri.

Di Gregorio nel mirino dell’Inter: il piano di Marotta 

Michele Di Gregorio sarebbe diventato uno dei nomi principali nella lista dell’Inter per rinforzare il roster dei portieri. Secondo ‘TuttoSport’, la società nerazzurra starebbe studiando bene la possibile operazione, d’altronde per l’estremo difensore del Monza si tratterebbe di un ritorno alle origini.

Il portiere del Monza è cresciuto principalmente nelle giovanili dell’Inter, e quindi per lui sarebbe un gradito ritorno in maglia nerazzurra, in quanto simpatizzante del club. Beppe Marotta starebbe studiando bene la situazione per cercare di riportare Michele Di Gregorio in quel di Milano.

Di Gregorio per il dopo Sommer
Di Gregorio in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

La società meneghina può contare su un ottimo rapporto con Galliani, ma anche sulla percentuale della futura rivendita, opzione presente nell’accordo con i brianzoli. L’Inter potrebbe sfruttare quest’ultimo fattore per cercare di abbassare il costo del cartellino, che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Inoltre, il tandem Marotta-Ausilio sarebbe disposto ad inserire nella trattativa una o più contropartite tecniche. La società nerazzurra starebbe pensando di usare come pedina di mercato il giovane Gaetano Oristanio, con l’aggiunta del prestito bis di Valentin Carboni. L’Inter sembrerebbe aver le idee chiare, anche se per arrivare a Michele Di Gregorio ci sarebbe da battere la concorrenza della Juventus.

L’affare Di Gregorio costerebbe circa 6,5 milioni di euro, stessa cifra che l’Inter dovrebbe sborsare alla Sampdoria per riscattare Emil Audero. Tra i possibili acquisti per la porta ci sarebbe anche Musso, in uscita dall’Atalanta. Tuttavia, sul portiere dei bergamaschi ci sarebbe anche il Torino, che gli offrirebbe un ruolo da titolare.

Michele Di Gregorio per l’Inter sarebbe un ulteriore tassello di valore, molto probabilmente l’ennesimo upgrade della società. Con l’eventuale approdo del portiere classe 1997, la squadra nerazzurra si ritroverebbe con un titolare bis, pronto a raccogliere l’eredità di un Sommer prossimo ai 36 anni.

Impostazioni privacy