Serie A, polemiche contro l’Inter? Attacco in diretta

Ancora una volta l’Inter è stata al centro di polemiche dopo l’ultimo match contro l’Atalanta, di mercoledì scorso. 

Lo scorso mercoledì 28 febbraio si è disputato il recupero di Serie A tra Inter e Atalanta: il match doveva giocarsi inizialmente a gennaio, ma complice l’impegno della squadra di Simone Inzaghi in Supercoppa Italiana, era stato posticipato alla prima settimana utile per entrambe le formazioni. I nerazzurri si sono imposti sulla squadra di Gasperini per 4 a 0, grazie ai gol di Darmian, Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi.

Per il turno della 27° giornata di Serie A, l’Inter affronterà domani sera a San Siro il Genoa: la squadra rossoblu è stata l’ultima a fermare i nerazzurri, nella sfida d’andata dello scorso dicembre. Da lì, l’Inter ha vinto tutte le gare del Campionato, riconquistando la vetta della classifica e allungando sulla Juventus, la seconda della classe.

Quella contro il Genoa, dunque, sarà una sfida ostica per i nerazzurri, che vengono da una striscia positiva di risultati, oltre che a grandi numeri per l’attacco e ottimi risultati a livello difensivo. L’atmosfera casalinga, poi, aiuterà sicuramente la squadra di Inzaghi, a caccia dei tre punti vittoria.

Inter-Atalanta, ancora polemiche: interviene Gasperini

Il match tra Inter e Atalanta è stato oggetto di numerose polemiche, soprattutto da parte del club bergamasco, che a fine gara ha fatto intervenire solo l’amministratore delegato Percassi. Al centro del dibattito ci sono stati i numerosi episodi, che hanno coinvolto la squadra arbitrale.

Gasperini parla di Inter-Atalanta
Gasperini LaPresse spaziointer.it

A pochi giorni di distanza, ai microfoni di DAZN è tornato a parlare della partita Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, a margine della sconfitta casalinga subita contro il Bologna di Thiago Motta. Queste le parole del tecnico bergamasco:

L’Inter è una squadra fortissima, nulla da dire, ma con quell’episodio abbiamo spalancato la possibilità ai nerazzurri di vincere. Poi ci sono stati altri episodi: c’è stato un gol annullato e un rigore che hanno dilatato il risultato.

Dopo il silenzio stampa a margine della sconfitta contro l’Inter, dunque, Gasperini è tornato a parlare della sconfitta subita contro i nerazzurri; in particolare, l’episodio del gol annullato a De Ketelaere e il rigore concesso all’Inter non sono stati affatto apprezzati dal club atalantino, che a fine partita aveva deciso di intervenire tramite la figura del proprio amministratore delegato Percassi.

Dichiarazioni che sicuramente faranno scatenare i commenti dei tifosi nerazzurri, che da sempre non hanno un buon rapporto con l’attuale allenatore dell’Atalanta, e che in passato ha allenato per poco tempo proprio la squadra nerazzurra.

Impostazioni privacy