Inter-Genoa, Inzaghi annuncia: novità sulla formazione

Scelte a sorpresa per Simone Inzaghi in vista della sfida tra Inter e Genoa. Le sue parole lasciano spiazzati i tifosi nerazzurri.

Poco più di un giorno e poi sarà di nuovo tempo di scendere in campo per l’Inter. Dopo il recupero di mercoledì stravinto per 4-0 contro l’Atalanta, la Beneamata è pronta a tornare a San Siro per affrontare il Genoa di Alberto Gilardino. I liguri sono una delle poche squadre che Lautaro e compagni non hanno ancora battuto in questa stagione e l’obiettivo è quindi quello di vendicare il pareggio dell’andata, trovando la decima vittoria consecutiva in campionato, continuando la striscia positiva iniziata proprio dopo il pari a Marassi.

Domani serviranno quindi altri tre punti per avvicinarsi sempre di più allo Scudetto e quindi allo seconda stella, anche per prepararsi al meglio in vista delle prossime gare che saranno tutt’altro che semplici contro Bologna, Atletico Madrid e Napoli. Ore cruciali per Simone Inzaghi che deve inoltre decidere l’undici che scenderà in campo domani, con qualche rotazione che sarà praticamente certa.

Il tecnico piacentino è infatti indirizzato ad attuare qualche cambio rispetto alla gara contro i bergamaschi. Proprio in queste ore l’ex Lazio ha inoltre presentato la sfida di domani, confermando appunto che non mancheranno le rotazioni e che ci sarà quindi spazio per chi ha giocato un po’ di meno dall’inizio della stagione.

Inter-Genoa, l’annuncio di Inzaghi sulla formazione

Alla vigilia della gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A, Inzaghi è intervenuto ai microfoni di InterTV per parlare del match che aspetta i suoi ragazzi:

Domani sarà una partita dura e difficile. Il Genoa è un’ottima squadra e sta facendo davvero un gran campionato. Sono in condizione e dovremo mantenere alta la concentrazione.

Inter-Genoa, Inzaghi annuncia
Simone Inzaghi e le parole prima di Inter-Genoa (LaPresse) – spaziointer.it

Il tecnico si è espresso poi senza dubbi in merito alla formazione che scenderà in campo domani:

Ci saranno dei cambiamenti. Ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione, anche se purtroppo qualcuno mancherà anche domani ma tutti quelli che sono stati impiegati mi hanno dato ottime risposte.

Le dichiarazioni di Inzaghi confermano quindi che ci sarà qualche cambio di formazione, ma come detto affermato dal tecnico nerazzurro, dall’inizio di stagione tutti hanno dimostrato di essere all’altezza quando chiamati in causa e parlare quindi di seconde linee sarebbe irrispettoso. Il Genoa è un avversario ostico e in forma ed anche per questo motivo servirà l’ennesima prestazione di livello da parte della squadra.

Impostazioni privacy