Inter, è nella storia della Serie A: accadrà contro il Genoa

Il tecnico nerazzurro contro il Genoa potrà tagliare un traguardo importante con la sua squadra in Serie A; la notizia. 

L’Inter sta vivendo un ottimo momento in Serie A ma anche in Europa. La squadra nerazzurra in campionato sta viaggiando a ritmi elevati e il divario creato con Juventus e Milan, al secondo e terzo posto, è enorme. Simone Inzaghi ha creato un gruppo coeso e i suoi ragazzi rispondono al meglio in campo.

Ora i nerazzurri lunedì saranno impegnati nel match casalingo contro il Genoa dopo aver tolto l’asterisco dalla classifica. Sono undici i punti di distanza dalla Juve e Inzaghi dopo aver già conquistato un trofeo in stagione vuole continuare sulla stessa falsariga. Il tecnico piacentino, in occasione della partita di lunedì 04/03 intanto raggiunge un traguardo importante e i numeri sono eloquenti per lui; la notizia.

Inter, il traguardo di Inzaghi

Il tecnico nerazzurro, ex Lazio, contro il Genoa potrà festeggiare un traguardo personale importante in campionato, con una possibile vittoria il dato è ancora più eloquente.

Inzaghi, 300 presenze sulle panchina contro il Genoa
Simone Inzaghi, il traguardo con l’Inter – Lapresse – Spaziointer.it

Il campionato in questa stagione 2023/24 sta andando avanti con un fattore immutabile: le vittorie dell’Inter. La squadra di Inzaghi, allenata da lui dal 2021, sta rendendo alla grande. Gode di numeri invidiabili e con una sola sconfitta all’attivo in campionato è ora una delle squadre migliori d’Europa. L’obiettivo della Champions League difatti ora è visto in modo concreto da parte dei tifosi nerazzurri.

Ora l’Inter, per la ventisettesima giornata di Serie A, sarà impegnata contro il Genoa al Meazza in San Siro. Il club nerazzurro ha la possibilità di allungare ancora di più in classifica vedendo il sogno Scudetto, e seconda stella annessa, sempre più a portata di mano. Con una probabile vittoria Scudetto sarebbero già cinque i titoli conquistati dal 2021 ad oggi.

Contro il Genoa il tecnico piacentino Simone Inzaghi potrà raggiungere un traguardo importante. Ovvero con la partita di lunedì toccherebbe quota 300 presenze su tutte le panchine in Serie A. Inoltre con una probabile vittoria andrebbe a quota 179 partite vinte in Serie A, contornate poi da 50 pareggi e da 71 sconfitte vantando una media di 1.95 punti a partita. Analizzando la stagione in corso questi numeri, ovviamente, potrebbero solo andare a salire in modo positivo portando Inzaghi nell’olimpo dei migliori allenatori italiani.

Classifica eloquente, dunque, quello delle vittorie che vede al primo posto Trapattoni con 352 vittorie sulle panchine. Dunque l’Inter lunedì potrebbe avere molte ragioni per festeggiare in caso di conquista dei tre punti al Meazza.

 

 

Impostazioni privacy