Inter, Inzaghi può sorridere: è tornato in gruppo!

Splendide notizie in arrivo per la formazione meneghina, il campione è ritornato ad allenarsi con la squadra.

L’Inter si prepara alla 27esima partita del proprio campionato, in programma lunedì tra le mura amiche di San Siro. I nerazzurri ospiteranno il Genoa nel tentativo di avvicinarsi sempre di più alla certezza matematica della conquista del ventesimo Scudetto, i tifosi non aspettano altro. D’altra parte, la squadra guidata da Simone Inzaghi non dovrà cadere in banali errori di distrazione, restando concentrata su ogni impegno da disputare. L’esperienza dei giocatori meneghini permettono di dormire sonni tranquilli a tutto l’ambiente di fede interista, il Biscione è affamato di vittorie.

Messo da parte il campionato, ormai consolidato, tra poco più di una settimana andrà in scena un match dal valore immenso per lo scacchiere milanese, vale a dire il ritorno degli ottavi di Champions League in casa dell’Atletico Madrid. I nerazzurri godono del vantaggio conquistato nella gara di San Siro grazie alla rete di Marko Arnautovic, ma l’attenzione dei giocatori resta alta poiché gli uomini del Cholito Simeone hanno tutte le carte in regola per ribaltare il risultato. Il popolo meneghino spera di proseguire il cammino nella massima competizione europea, la sconfitta in finale della scorsa stagione, contro il Manchester City, grida ancora vendetta.

Inter, il campione accelera il ritorno in campo

In seguito alla splendida vittoria conquistata ai danni dell’Atalanta nel recupero della 21esima giornata, l’Inter ha aumentato il proprio distacco nei confronti della Juventus. La strada che conduce al raggiungimento della seconda stella è ormai spianata, il campionato 2023/2024 si tingerà di nerazzurro. Tuttavia, i meneghini non godono della stessa serenità in campo europeo visto il minimo vantaggio conquistato contro l’Atletico. In vista della gara di ritorno, però, sono in arrivo splendide notizie poiché, come riportato da gazzetta.it, Marcus Thuram è ritornato ad allenarsi in gruppo.

Ottime notizie per Thuram
Thuram torna in gruppo, SpazioInter (LA PRESSE)

Il centravanti francese, dopo essersi fermato proprio nella sfida di andata con i colchoneros, ritornerà tra gli arruolabili nel posticipo di lunedì contro i rossoblù. Il centravanti verrà probabilmente schierato a partita in corso per mettere minuti importanti nelle gambe, i tifosi aspettano il suo rientro di fianco a Lautaro Martinez. Se l’Inter gode di un ampio vantaggio in classifica ed è prossima a vincere il ventesimo Scudetto della propria storia, è merito anche di Thuram che ha avuto un impatto devastante alla prima esperienza in assoluto in maglia nerazzurra.

 

 

Impostazioni privacy