Inter, Handanovic in avanscoperta per Monza-Roma: due osservati speciali

L’ex portiere sloveno ha svolto il ruolo di inviato speciale per Monza-Roma. In particolare ha osservato due giocatori.

Lo sloveno è una leggenda del club nerazzurro di cui è stato fieramente capitano dal 2018 al 2023, sua ultima stagione in maglia nerazzurra, e anche dopo il ritiro il suo amore per il club è rimasto invariato. Difatti è voluto rimanere intorno all’ambiente interista, con un ruolo sempre cruciale a suo modo, per aiutare il futuro calcistico della società.

Un ruolo ben preciso, quello di osservatore per l’Inter, girando l’Europa in cerca di talenti utili al panorama nerazzurro. Questa volta Handanovic è stato visto in tribuna, all’U-Power Stadium, per Monza-Roma. La partita, vinta dai giallorossi per 1-4, ha visto lo sguardo attento dell’ex portiere su due giocatori in particolare: Michele Di Gregorio e Valentin Carboni.

Handanovic a Monza, due giocatori nel mirino

L’ex giocatore e capitano dell’Inter ha voluto presenziare all’U-Power Stadium per valutare, soprattutto, la prestazione del portiere italiano del Monza, già ex volto noto dell’Inter.

Inter, Handanovic segue Di Gregorio e Carboni
Di Gregorio e Carboni osservati speciali da Handanovic – Lapresse -Spaziointer.it

Samir Handanovic dopo aver concluso la sua carriera all’Inter da capitano nel 2023, non ha voluto abbandonare la società che per undici anni lo ha coccolato.

Un nuovo ruolo per lui, quello di osservatore e di scouting per il club, soprattutto per quanto riguarda i portieri, ruolo dove lui ha eccelso in tutta la sua brillante carriera. Lo sloveno è già stato notato in altre città d’Europa per monitorare diversi profili. Eccolo questa sera all’U-Power Stadium di Monza per assistere a Monza-Roma.

Il suo compito era quello di monitorare le prestazioni di due giocatori del Monza, precisamente del portiere Michele Di Gregorio e del centrocampista Valentin Carboni. La partita tra Monza e Roma è terminata con una sonora sconfitta per i brianzoli per 1-4.

Dunque non una serata tranquilla per Di Gregorio che si è visto superare per ben quattro volte, di cui una da parte proprio dell’ex Inter Lukaku. Il portiere italiano però gode di ottime qualità e il suo passato nelle fila giovanili dell’Inter lo spingono sempre più, nel suo futuro, a vestire nuovamente la maglia nerazzurra. L’italiano difatti è anche un grande tifoso dello sloveno Handanovic, dichiarandolo più volte come suo giocatore preferito.

Il secondo osservato invece era Valentin Carboni. Il giocatore italo-argentino ha fatto il suo ingresso al 22′, subentrando all’ex Inter Gagliardini. Il centrocampista è stato comunque protagonista dato che all’87’ ha fornito l’assist per il gol della bandiera di Andrea Carboni. Il centrocampista è già in ottica Inter dato che al Monza, adesso, si trova in prestito proprio dal club nerazzurro, dove ci rimarrà fino al giugno 2024.

Impostazioni privacy