L’Inter pensa al futuro: due difensori top nel mirino

Non si ferma il calciomercato dell’Inter che continua a lavorare per le prossime stagioni. Tra gli obiettivi ci sono anche due top in difesa.

Non solo occhi sul presente per l’Inter. I Nerazzurri hanno ovviamente la testa sul campo, dove l’obiettivo non può che essere lo Scudetto e la seconda stella. Al tempo stesso però continua anche il lavoro della dirigenza, che progetta il futuro e allunga la lista dei nomi sul taccuino che possono interessare per la prossima estate. La Beneamata ha infatti dimostrato nel corso degli anni di saper giocare d’anticipo, riuscendo a strappare diversi top player alla concorrenza.

Anche quest’anno si vuole proseguire su questa strada e tra i reparti piĂą attenzionati c’è al momento la difesa. Con l’arrivo di Mehdi Taremi in attacco e con quello di Piotr Zielinski a centrocampo, la dirigenza vuole ora concentrarsi sul reparto piĂą arretrato e i profili visionati sono molti, da quelli piĂą proibitivi a quelli piĂą alla portata.

Gli ultimi anni hanno inoltre confermato che l’Inter non ha solo a cuore la crescita dei giovani, ma anche quella dei talenti italiani piĂą interessanti. Anche per questo motivo, per quanto riguarda la difesa, tra i nomi che stuzzicano la dirigenza nerazzurra ci sono anche quelli di Alessandro Buongiorno del Torino e di Giorgio Scalvini dell’Atalanta.

L’Inter alza il muro: piacciono Buongiorno e Scalvini

Quest’anno l’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato di aver raggiunto una maturitĂ  difensiva senza precedenti e gli appena 12 gol incassati in Serie A ne sono la conferma. La Beneamata può contare su mix in difesa con grandi prospetti, campioni giĂ  affermati e giocatori che stanno vivendo una seconda carriera. Vengono subito in mente Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, il cui contratto scade però nel 2025 ed è per questo che la dirigenza vuole correre ai ripari, sognando, secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrale granata e quello bergamasco.

L'Inter pensa al futuro
Alessandro Buongiorno, nel mirino dell’Inter assieme a Giorgio Scalvini (LaPresse) – spaziointer.it

I due azzurri hanno una valutazione che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, certamente una cifra complicata da raggiungere per l’Inter. Il classe ’99 e il classe 2003 non sono però gli unici nomi che piacciono: all’estero infatti si monitorano anche i gioiellini Leny Yoro, 18enne francese del Lille, e Jorrel Hato, 17enne olandese dell’Ajax. Tra i profili piĂą esperti non sono da sottovalutare invece Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Danilho Doekhi dell’Union Berlino. I nomi sono quindi molti e nelle prossime settimane potrebbero anche aumentare.

Impostazioni privacy