Verso Inter-Genoa, Inzaghi può sorridere: doppio rientro in vista

Buone notizie dell’infermeria, l’Inter recupera due elementi chiave in vista del Genoa. Mister Simone Inzaghi può sorridere.

Il cielo sopra Appiano Gentile continua ad essere sereno, sopratutto dopo la larga vittoria ottenuta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’ultimo successo interno, il terzo di fila per 4-0 dopo Salernitana e Lecce, ha dato maggiore slancio e tranquillità mentale all’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra, di fatto, si avvicina alla prossima sfida di campionato in scioltezza, forte delle 11 vittorie consecutive. I tre punti conquistati nel match di recupero, hanno permesso alla formazione di Inzaghi di tracciare un solco tra sé e le inseguitrici. Con la vittoria sull’Atalanta, l’Inter ha messo in cassaforte lo Scudetto, piazzandosi a +12 dalla Juventus.

Il cospicuo margine di vantaggio permette all’Inter di giocare con maggiore tranquillità, avvicinandosi alle prossime gare di campionato con grande consapevolezza. Dopo l’ennesima prestazione pirotecnica della stagione, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno messo nel mirino il Genoa di Alberto Gilardino. I lombardi saranno chiamati in causa lunedì alle ore 20:45, dove daranno spettacolo tra le mure di San Siro per la 27esima giornata di Serie A. Nonostante il netto divario sulla carta, Inzaghi troverà difronte un avversario ostico, reduce dal pari in casa del Napoli e dalla vittoria interna contro l’Udinese. Il Genoa è una delle squadre rivelazioni del campionato, per espressione di gioco e posizione in classifica (12esimo a 33 punti).

Buone notizie dall’infermeria: Inzaghi sorride

Sono arrivati aggiornamenti incoraggianti dall’infermeria per l’Inter di Simone Inzaghi. Per la prossima sfida di campionato, la formazione nerazzurra potrà riavere a disposizione Francesco Acerbi e Marcus Thuram. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, i due hanno incrementato i carichi di lavoro e quindi potrebbero ritornare in gruppo tra oggi e domani.

Francesco Acerbi è reduce da un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra, infortunio che si è procurato nel corso della gara contro la Roma. Mentre Marcus Thuram è ai box per un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra, maturata a margine della sfida con l’Atletico Madrid. Entrambi avrebbero smaltito i rispettivi problemi muscolari, dando dei segnali incoraggianti a mister Simone Inzaghi

Buone notizie dall'infermeria per Inzaghi
Inzaghi sorride: Acerbi e Thuram recuperati – (LaPresse) SpazioInter.it

C’è maggior cautela invece per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, alle prese con un leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra, sta continuando a seguire uno specifico programma di recupero per tornare a disposizione col Bologna, match che andrà in scena quattro giorni prima della sfida di ritorno di Champions League con l’Atletico Madrid. La volontà della società nerazzurra è quello di recuperarlo a tutti gli effetti per la trasferta in Spagna.

L’Inter va con i piedi di piombo anche per quanto riguarda Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, andato ko contro l’Atalanta, sta recuperando da una contrattura muscolare all’adduttore destro. Il giocatore ex Sassuolo difficilmente prenderà parte alla sfida col Genoa. Inoltre, la società starebbe valutando se sottoporlo o meno ad esami specifici.

Impostazioni privacy