Inter, oggi sarà una giornata storica: ritorna dopo 10 anni

Nella giornata di oggi la squadra nerazzurra è pronta ad accogliere alla Pinetina una figura storica del club.

L’Inter sta disputando una stagione da record: dopo la vittoria nel recupero della ventunesima giornata contro l’Atalanta, sono 12 i punti di vantaggio sul secondo posto a 12 turni dal termine. I nerazzurri hanno anche la possibilità di eguagliare o addirittura migliorare i 102 punti della Juventus della stagione 2013/2014 che attualmente costituiscono il punteggio più alto della storia della Serie A. Per raggiungere questo risultato dovranno vincere almeno 11 delle ultime 12 partite rimaste. Inoltre la squadra di Simone Inzaghi vuole continuare il suo percorso in Champions League, superando gli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid e cercando di arrivare in fondo alla competizione. A rendere ancora più speciale questa annata ci sarà la presenza di una figura storica dell’Inter quest’oggi al centro di allenamento della Pinetina.

Inter, il ritorno dell’ex presidente

Stiamo parlando di Massimo Moratti, storico presidente dell’Inter dal 18 febbraio 1995 al 19 gennaio 2004 e successivamente dal 6 novembre 2006 al 15 novembre 2013. Inoltre, è stato presidente onorario del club fino al 23 ottobre 2014. Dal termine di quest’ultimo incarico non ha più messo piede nel centro sportivo costruito da suo padre Angelo nel 1962. Così, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a distanza di quasi dieci anni dall’ultima volta è pronto a presentarsi alla ripresa degli allenamenti della squadra di Simone Inzaghi. Per l’ex presidente sarà sicuramente un’emozione particolare tornare in un ambiente a lui così caro.

Moratti torna alla Pinetina
Inter, Moratti torna alla Pinetina dopo 10 anni (ANSA) SpazioInter.it

Durante la proprietà di Massimo Moratti l’Inter ha conquistato ben 16 trofei: 5 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 UEFA Champions League, 1 Coppa UEFA e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Dunque il club ha vissuto un grande periodo di successi sotto la gestione Moratti, con l’apice che è arrivato nella stagione 2009/2010 con la conquista del Triplete. L’ex presidente è stato, inoltre, azionista della società nerazzurra fino al giugno 2016, quando ha venduto le sue quote a Thohir.

Dunque, sarà una giornata speciale quella di oggi ad Appiano Gentile per tutto l’ambiente nerazzurro. Moratti non poteva scegliere momento migliore per tornare nel centro sportivo che per molti anni è stata la sua casa. Chissà se questo intervento, nel mezzo di una stagione così importante, non possa dare la giusta carica alla squadra per affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi. In qualunque caso, Simone Inzaghi e la sua rosa sono pronti a conquistare la seconda stella e a lottare per un posto tra le migliori squadre di questa Champions League.

Impostazioni privacy