“Inter troppo facilitata”, l’ex Juve non ha dubbi: che bordata

L’ex calciatore della Juventus non ha dubbi nel definire la lotta Scudetto di questa stagione.

L’Inter di Simone Inzaghi continua a dominare il campionato di Serie A in lungo e in largo, l’ultimo acuto è arrivato mercoledì contro l’Atalanta. Con il successo incassato ai danni della Dea, undicesimo consecutivo e terzo di fila per 4-0 dopo Lecce e Salernitana, la formazione nerazzurra ha messo una seria ipoteca sullo Scudetto. La squadra di Inzaghi, di fatto, adesso è a 12 lunghezze di distanza dalla seconda in classifica, la Juventus, vedendo sempre più vicina la tanto agognata seconda stella.

La lotta Scudetto tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri sarebbe durata troppo poco, stando alle recenti dichiarazioni rilasciate da Angelo Di Livio. L’ex centrocampista di Juventus e Fiorentina si è mostrato molto deluso dalla corsa al titolo di questa stagione, muovendo delle critiche pesanti nei confronti della squadra bianconera.

“Inter troppo facilitata”, la bordata di Angelo Di Livio

Angelo Di Livio si aspettava qualcosa in più dalla sua Juventus nella corsa Scudetto con l’Inter. L’ex calciatore bianconero ha commentato la lotta al titolo tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay:Sono arrabbiato con la Juventus, ha facilitato troppo il campionato dell’Inter. Sapevo che i nerazzurri avrebbero vinto lo Scudetto, ma avrebbe comunque potuto dare fastidio ai nerazzurri. Così hanno dato strada libera alla squadra di Inzaghi. È un momento difficile per i bianconeri e domenica contro il Napoli sarà una partita molto difficile. Lo scorso anno correvo a casa per vedere il Napoli: dal punto di vista estetico è stato qualcosa di spettacolare. Infatti tanti grandi allenatori europei parlavano solo del Napoli di Spalletti”.

Di Livio parla della lotta Scudetto
La bordata di Di Livio – (LaPresse) SpazioInter.it

Angelo Di Livio ha usato grandi parole per definire la stagione della squadra di Simone Inzaghi: L’Inter è fortissima, mi impressiona la condizione fisica della squadra. Inzaghi ha uno staff di preparatori eccezionale, corre tantissimo e bene nonostante abbia giocato tante partite tra campionato e Champions. Amalgamare una squadra e fare in modo che non ci siano musi lunghi è molto difficile e Inzaghi ci sta riuscendo alla grande. Ho visto squadre con tanti campioni che non hanno vinto, non è scontato il lavoro che sta facendo Simone. Sta portando degli accorgimenti tattici di grande qualità. In Europa l’Inter è molto rispettata soprattutto dopo la finale di Champions dello scorso anno”.

L’attenzione di Angelo Di Livio si è poi spostata su Davide Frattesi: “Si vede che sta rubando con gli occhi, sa che il futuro è suo e quando entra si diverte. Anche se gioca poco si sente importante e impara dai giocatori più esperti come Mkhitaryan. La rosa nerazzurra è un gruppo umile e compatto”. 

Impostazioni privacy