Serie A, Inter o Napoli dell’anno scorso? L’ex portiere non ha dubbi su quale sia la squadra più forte

Inter di quest’anno o Napoli dell’anno scorso? Il confronto tra le due squadre passa per un ex portiere, che non ha dubbi sul verdetto.

L’anno scorso il Napoli vinceva il titolo di campione d’Italia. Oggi, i partenopei sono molto lontani dalla prima posizione e la vittoria dello scudetto sembra ormai un sogno lontano dal quale bisogna svegliarsi. Eppure, di tempo non ne è trascorso molto, nonostante il Napoli di questa stagione sembri lontano anni luce da quello della scorsa. Adesso, con il nuovo mister Calzona, i partenopei sembrano aver acquistato una nuova grinta, visibile nell’ultima gara contro il Sassuolo, vinta dal Napoli con uno schiacciante 1-6.

Nonostante ciò, però, il primo posto è lontanissimo e forse irraggiungibile, ormai, per i partenopei, che devono arrangiarsi e mettere le toppe a una stagione molto complicata. Situazione totalmente opposta, invece, per l’Inter, che domina il campionato della Serie A tenendosi stretta il primo posto. A +12 dalla Juventus seconda in classifica, il club nerazzurro sembra aver ormai archiviato il discorso scudetto.

Ma se volessimo confrontare l’invincibile Inter di quest’anno con l’inarrestabile Napoli dello scorso, chi la spunterebbe? A rispondere in modo deciso alla domanda è stato l’ex portiere nerazzurro Emiliano Viviano.

Viviano: “L’Inter è molto più forte del Napoli dell’anno scorso”

Emiliano Viviano, in collegamento sul canale Twitch di TvPlay, ha risposto alla domanda sul confronto tra l’Inter di quest’anno e il Napoli dello scorso anno. Queste le sue parole:

“Con tutto rispetto non c’è paragone. L’Inter è molto più forte. Poi posso stare a discutere su come giocano a pallone, quello che ti piace di più, però è troppo più completa e forte fisicamente. Ha troppe più alternative”.

22 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta per i ragazzi di Simone Inzaghi. Numeri da capogiro che, secondo Viviano, non lasciano spazio ad altre interpretazioni: l’Inter è più forte fisicamente rispetto al Napoli della scorsa stagione e, inoltre, ha una squadra molto più completa, tanto da potersi permettere il lusso di diverse alternative in panchina rispetto all’11 titolare.

intervista Viviano
Viviano non ha dubbi: non c’è paragone tra l’Inter di quest’anno e il Napoli dello scorso (LaPresse – spaziointer.it)

Il Napoli dello scorso anno ha concluso la stagione con ben 90 punti: 28 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. L’Inter, al momento, viaggia a quote ben più alte. I nerazzurri potrebbero concludere la stagione con più di 100 punti. Nonostante manchino ancora 12 partite, l’Inter ha tutte le carte in regola per poter raggiungere anche il record di 102 punti detenuto al momento dalla Juventus di Conte dieci anni fa.

Impostazioni privacy