Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta: chi al fianco di Lautaro

Fra poco più di un’ora andrà in onda a San Siro il recupero della ventunesima giornata fra Inter e Atalanta. Così gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo inseguendo i tre punti.

I padroni di casa dell’Inter sono pronti ad accogliere nel proprio tempio l’Atalanta per il recupero della ventunesima giornata, saltata in occasione della Supercoppa italiana disputata lo scorso gennaio e che ha visto i ragazzi di Simone Inzaghi consacrarsi ancora una volta come i più forti in Italia.

I Nerazzurri, primi in classifica, in caso di vittoria allungherebbero sulla Juventus seconda a ben 12 punti di distanza. Abbastanza da poter già concretamente parlare di fuga in vista Scudetto.

Anche alla Dea, però, servirebbero 3 punti: solo così potrebbe scavalcare lo straordinario Bologna di Thiago Motta, raggiungendo il quarto posto e, con esso, la qualificazione alla Champions League.

In casa Inter, dunque, non sembrano essere previsti particolari cambi di formazione rispetto a quanto siamo stati abituati. E neppure il posticipo di lunedì 4 marzo contro il temibile Genoa dovrebbe portare il tecnico nerazzurro ad un turnover importante.

Ecco i giocatori scelti da Inzaghi che troveranno spazio sin dal primo minuto di gioco. Sorpresa in attacco.

Inter-Atalanta: le scelte di Inzaghi

Nell’undici titolare chiamato a fronteggiare i ragazzi di Gasperini, non sono previsti particolari colpi di sorpresa. Inzaghi lancia in campo la miglior formazione possibile.

Fra i pali, l’inamovibile Yann Sommer: lo svizzero ha già totalizzato ben 24 presenze in Serie A, nelle quali ha incassato soltanto 12 reti totali, meno di tutti gli altri club italiani – nonostante la partita in meno.

Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta: chi al fianco di Lautaro
Marko Arnautovic E Lautaro Martinez: ecco la coppia d’attacco di Inter-Atalanta -(LaPresse)- SpazioInter.it

In difesa, spazio al tridente formato da Benjamin Pavard, Stefan De Vrij, Alessandro Bastoni. Resta assente Francesco Acerbi, ancora allenatosi a parte e il cui rientro in gruppo è atteso nei prossimi giorni in vista del match contro il Genoa.

A centrocampo, Mattia Darmian, un ritrovato Nicolò Barella (rimasto a riposo dopo l’impegno europeo contro l’Atletico Madrid) e Federico Dimarco saranno affiancati da Kristjan Asllani e Henrikh Mkhitaryan al centro. Grande assente Hakan Calhanoglu a causa di un leggero risentimento muscolare che potrebbe tardare il rientro in campo di qualche giornata.

Infine, il reparto offensivo sarà guidato dal trascinatore argentino Lautaro Martinez. Accanto a lui scenderà in campo Marko Arnautovic. L’ex attaccante del Bologna ritrova così la titolarità dopo diverse partite, visto lo stop forzato del suo compagno di reparto Marcus Thuram.

INTER (352): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.

Impostazioni privacy