Inter-Atalanta, decisiva per due nerazzurri: si giocano il futuro

Chance per due nerazzurri nel big match Inter-Atalanta: banco di prova importante per il loro futuro all’Inter.

Questa sera l’Inter finalmente riuscirà a togliersi quell’asterisco in classifica che si porta dietro da circa un mese. Stasera a San Siro i nerazzurri ospiteranno l’Atalanta di Gasperini reduce dalla gara contro il Milan giocata sempre al Meazza. Se l’Inter dovesse vincere riuscendo a portare a casa i tre punti pieni allora volerebbe a più dodici punto dal secondo posto occupato dalla Juventus. Sarebbe una distanza abbastanza ampia visto che ci troviamo solo a fine febbraio e alla fine del campionato mancano ancora tre mesi, dove l’Inter sarà impegnata sia in Serie A che in campionato.

Così come la trasferta a Lecce anche questa sera Simone Inzaghi non avrà a disposizione due dei suoi titolarissimi che indubbiamente sono protagonisti indiscussi di questa stagione: Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu. Entrambi i giocatori sono costretti a rimanere anche oggi ai box e, probabilmente, dovranno rimanerci fino alla partita di ritorno contro l’Atletico Madrid, che si giocherà il 13 marzo.

Chance per Asllani e Arnautovic contro l’Atalanta

L’assenza di questi due giocatori libera due posti per altri due nerazzurri che possono approfittare di questo momento per essere schierati come titolari. Si tratta di Asllani e di Arnautovic che questa volta possono mostrare le proprie qualità all’interno di un big match.

I due nerazzurri si giocano il futuro
Inter-Atalanta: chance per due nerazzurri (lapresse) spaziointer.it

Quest’opportunità potrebbe essere importante anche in vista del loro futuro all’Inter, motivo per il quale queste assenze sono un’occasione per dimostrare di essere all’altezza della situazione, contro un avversario in formissima e che non perde dal 2023. Gasperini non ha mai vinto a San Siro contro l’Inter dopo averla allenata e poi c’è ancora quel famoso 7-1 da vendicare che aleggia dalla prima stagione di Gasperini in nerazzurro.

Lo stesso Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport ha riportato alcuni aggiornamenti sulla squadra che si presenterà a San Siro alle ore 20.45: «Asllani e Arnautovic saranno titolari contro l’Atalanta. Chiaro, c’è una rifinitura in mattinata per l’Inter e quindi le scelte potrebbero ancora cambiare. La sensazione è che in assenza di Calhanoglu giochi nuovamente Asllani. Sanchez ha giocato bene con il Lecce, ha fatto assist a Frattesi, ma al fianco di Lautaro Martinez stavolta tocca a Arnautovic. Il quadro definitivo si avrà tra poche ore». Dunque Arnautovic dopo il gol della vittoria segnato contro l’Atletico Madrid che ha portato l’Inter a vincere il match d’andata per la qualificazione ai quarti di finale ora ha l’occasione di fare bene anche in campionato dal primo minuto.

 

Impostazioni privacy