Trasferte da record per Inzaghi: non era mai successo nella storia dell’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è da record. Il dato raccolto contro il Lecce di Roberto D’Aversa parla chiaro: i numeri sono da capogiro.

L’Inter di mister Simone Inzaghi continua a macinare record su record a tutta forza. L’ultimo è stato collezionato in occasione della trasferta in Salento, dove la formazione nerazzurra ha rifilato quattro gol al Lecce di Roberto D’Aversa. La formazione meneghina non ha alcuna intenzione di fermarsi, viaggiando a passo spedito verso l’obiettivo seconda stella. Un altro mattone è stato messo ieri, conquistando quella che è stata la decima vittoria consecutiva, nonché il 12esimo risultato utile di fila. È un Inter sempre più dominante: la squadra di Inzaghi si conferma la capolista indiscussa della Serie A turno dopo turno, con un perentorio +9 dalla Juventus. Un vantaggio che i nerazzurri potrebbero aumentare qualora arrivasse una vittoria nel match di recupero contro l’Atalanta.

Contro il Lecce di Roberto D’Aversa, l’Inter di Simone Inzaghi ha ancora una volta messo in mostra il suo reale potenziale, nonostante il massiccio turnover effettuato dal tecnico nerazzurro. La formazione meneghina è uscita dalla trasferta in Puglia dopo aver calato un sontuoso  poker dallo stadio Via del Mare, il secondo di fila dopo quello realizzato in casa contro la Salernitana. Proprio in occasione del sontuoso successo nerazzurro, firmato dalle reti di Martinez (doppietta), Frattesi e De Vrij, l’Inter ha collezionato un record  particolare in trasferta, che sa di storia. Non era mai successo nella storia del club nerazzurro. 

Inter da record: mai successo nella storia nerazzurra

L’Inter continua a palesare in maniera netta il proprio potenziale, sia in Italia che in Europa. Mister Simone Inzaghi ha costruito una vera e propria macchina da guerra, che viaggia senza sosta verso l’obiettivo Scudetto. Proprio ieri, in occasione della sfida contro il Lecce, i nerazzurri hanno messo a segno un nuovo record.

Con la gara di ieri, l’Inter di Simone Inzaghi ha trovato la via della rete per la ventesima volta consecutiva in trasferta. Non era mai successo prima nella storia della società lombarda. Inoltre, proprio sul tema trasferta, c’è un altro dato che la formazione nerazzurra ha raccolto in seguito alla vittoria contro il Lecce. Secondo Opta, da gennaio 2023, nessuna squadra ha vinto più trasferte dei ragazzi di Simone Inzaghi nei maggiori cinque campionati europei. Sono 16 i successi conquistati dall’Inter lontano da San Siro, alla pari del Manchester City di Pep Guardiola.

Inzaghi si gode l'Inter
Numeri da record in trasferta per l’Inter di Simone Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

A determinare la gara contro il Lecce è stato Lautaro Martinez, protagonista del match con una doppietta da assoluto bomber di razza. L’Inter si gode l’attaccante argentino, che con i due gol di ieri, ha raggiunto quota 22 in Serie A in stagione (25 totali). Così come i nerazzurri, anche il ‘Toro’ Martinez ha messo a referto un particolare record. Con la doppietta al Lecce, il centravanti argentino ha raggiunto quota 20 gol in tre stagioni consecutive di Serie A, come Gabriel Batistuta, Edinson Cavani e Cristiano Ronaldo. L’unico a fare meglio è stato Totò Di Natale, con quattro stagioni di fila oltre le 20 reti con la maglia dell’Udinese. 

Impostazioni privacy