ULTIM’ORA – Nessuna lesione per Calhanoglu: l’esito degli esami

Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Hakan Calhanoglu. La società nerazzurra svela l’esito degli esami strumentali.

Arrivano buone notizie in casa Inter per quanto riguarda le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu. Rimasto in panchina in occasione della sfida contro il Lecce, il centrocampista nerazzurro questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per capire in maniera chiara l’entità dell’infortunio. L’esito dei test è stato annunciato dalla stessa società nerazzurra tramite una nota ufficiale. 

Scongiurato il peggio: l’esito degli esami di Calhanoglu

L’Inter può accennare un timido sorriso dopo gli esami strumentali svolti questa mattina da Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, come reso noto dal comunicato emesso dalla stessa società nerazzurra, ha riportato solo un leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra.

L’esito degli esami strumentali di Calhanoglu – (LaPresse) SpazioInter.it

La nota del club: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Il centrocampista turco è stato costretto a fermarsi in occasione della seduta di rifinitura pre Lecce-Inter, riportando un fastidio all’adduttore. Tuttavia, Calhanoglu ha comunque seguito la squadra nella trasferta di Lecce, restando per tutta la gara in panchina. Infatti, in via precauzionale, mister Simone Inzaghi ha preferito non rischiarlo.

Gli esami effettuati questa mattina, hanno fatto luce sul problema muscolare del centrocampista nerazzurro, facendo tirare un sospiro di sollievo alla società meneghina. I progressi fisici di Hakan Calhanoglu, come annunciato dall’Inter, verranno valutati quotidianamente. Una cosa è certa, la squadra di mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno del centrocampista turco per le prossime gare di campionato.

Hakan Calhanoglu, di fatto, salterà certamente il match di recupero contro l’Atalanta, in programma mercoledì, e il posticipo di lunedì 4 marzo contro il Genoa. Lo scopo del club nerazzurro è quello di riavere a disposizione il centrocampista per la sfida di ritorno di Champions League con l’Atletico Madrid, prevista per il 13 marzo in Spagna.

Per il match con i Colchoneros, l’Inter di Simone Inzaghi spera di recuperare al 100% anche Marcus Thuram, tuttora alle prese con un’elongazione dell’adduttore della coscia destra. Sono ancora da valutare nello specifico, invece, le condizioni di Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro, assente dalla gara con la Roma, è out per un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Stamani, il calciatore dovrebbe effettuare nuovi esami strumentali. Anche in questo caso, l’obiettivo dell’Inter è quello di recuperarlo per la gara contro l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy