Cavalcata da urlo per l’Inter di Inzaghi: eguagliato un risultato storico

L’Inter è ormai inarrestabile per l’obiettivo scudetto. Di seguito sono riportati i numeri di questa stagione straordinaria per i nerazzurri che hanno eguagliato un risultato storico.

L’Inter continua spedita senza sosta verso uno dei suoi obiettivi di quest’anno ovvero quello di cucire la seconda stella sul petto vincendo il ventesimo scudetto. Ieri, contro il Lecce, i nerazzurri hanno vinto per 0-4 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e ai gol di Davide Frattesi e Stefan de Vrij.

Una stagione straordinaria anche per il capitano Lautaro Martinez che, con questa doppietta, è salito a quota ventidue reti in questa stagione ed è arrivato a 101 gol in Serie A. Un giocatore ormai sempre più fondamentale per aiutare la propria squadra.

La squadra di Inzaghi, dopo questa vittoria, è subito concentrata a fare bene per le prossime partite. In programma, infatti, c’è subito la partita contro l’Atalanta mercoledì 28 febbraio alle ore 20.45. Il match è valido per la ventunesima giornata, è la partita che l’Inter doveva recuperare a causa della finale di Supercoppa, competizione che ha portato il primo trofeo di quest’anno a casa dei nerazzurri.

Inter inarrestabile: i numeri

Per la squadra di Inzaghi è un momento idillico per i risultati sia in campionato che in Champions League. Attualmente, infatti, i nerazzurri sono primi in classifica con sessantasei punti, avendo una distanza dal secondo posto dalla Juventus di nove punti.

In Champions League, invece, l’Inter è in attesa di giocare il ritorno a Madrid degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid in programma per mercoledì 13 marzo alle ore 21. All’andata la partita è finita uno a zero per i nerazzurri grazie al gol di Marko Arnautovic.

I numeri della squadra di Simone Inzaghi
Nella foto: FC Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Per l’Inter, con il risultato di ieri, è il terzo poker di fila in campionato. Prima il 2-4 in casa della Roma, poi il 4-0 a San Siro contro la Salernitana e infine, ieri, un altro 4 a 0 fuori casa contro il Lecce. Si conferma così una squadra che attacca molto, infatti ha in tutto sinora sessantatré gol segnati, ma anche una squadra che sa difendersi bene con solo dodici gol subiti.

Per Inzaghi, inoltre, il 2024 è iniziato davvero bene con dieci vittorie su dieci. L’Inter ha così totalizzato in questo momento ventuno partite vinte,  pareggiate tre con Bologna, Juventus e Genoa e perse solamente una in casa contro il Sassuolo. La squadra nerazzurra ha così totalizzato in tutto sessantasei punti, eguagliando così lo stesso risultato storico avvenuto nell’anno 2006/2007, chiuso poi a quota 97 punti.

Impostazioni privacy