Lecce-Inter, infortunio e cambio: curioso avvenimento durante la gara

Inaspettato infortunio in Lecce-Inter. Il direttore di gara si è fermato dopo la prima frazione di gioco: cambio obbligato.

Il primo tempo del match Lecce-Inter, valevole per la 26esima giornata di Serie A, non è stato solo caratterizzato dal vantaggio nerazzurro con il gol di Lautaro Martinez, ma anche da un insolito infortunio che ha colpito il direttore di gara, Daniele Doveri. Dopo aver disputato la prima parte di gara, l’arbitro è stato obbligato a fermarsi durante l’intervallo per un brutto problema.

Doveri va ko

Daniele Doveri è stato obbligato ad alzare bandiera bianca dopo 45 minuti di gioco del match Lecce-Inter, in scena allo stadio Via del Mare. L’arbitro è stato costretto a fermarsi durante l’intervallo in seguito ad un problema di natura fisica. Prima del cambio obbligato, Doveri ha chiuso la prima frazione di gioco con due cartellini gialli, assegnati a Nicola Sansone e Kristjan Asllani.

Doveri ko
Problema fisico per Doveri – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito al problema fisico che ha messo Daniele Doveri, le redini della gara sono passate nelle mani di Nicolò Baroni, inizialmente designato come quarto uomo.È ancora da comprendere l’esatta natura dell’infortunio di Daniele Doveri. Secondo quanto riportato da Dazn, l’arbitro avrebbe messo male la caviglia rientrando negli spogliatoi dopo il primo tempo.

Così come l’infortunio di Doveri, è stato particolare anche la reazione del pubblico di Via del Mare all’annuncio del cambio arbitro. La tifoseria del Lecce ha accolto la notizia lanciata dallo speaker con applausi e cori. Reazione che conferma di come la tifoseria giallorossa sia rimasta delusa dalla direzione arbitrale di Daniele Doveri nel corso della prima frazione di gioco.

Weekend sfortunato per gli arbitri di Serie A

Dunque, con l’infortunio di Daniele Doveri, questo weekend di Serie A per la classe arbitrale può essere definito particolarmente sfortunato. Un episodio analogo si era verificato anche venerdì scorso allo stadio Renato Dall’Ara, in occasione del match Bologna-Hellas Verona. Ad andare ko in quella circostanza, è stato l’arbitro Rosario Abisso, anch’egli costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio dopo soli cinque minuti di gara. La partita riprese al minuto 12, vedendo il quarto ufficiale Camplone prendere in mano la direzione della gara.

Tuttavia, il cambio di arbitro ha portato particolarmente bene all’Inter di Simone Inzaghi. Dopo un primo tempo complicato, seppur in vantaggio di un gol, la formazione nerazzurra nella ripresa è riuscita ad ingranare la marcia, facendo la voce grossa in casa del Lecce di Roberto D’Aversa.

Impostazioni privacy