Inzaghi: “Scudetto? Non è ancora finita”, poi il commento in vista dell’Atalanta

Secondo poker di fila in campionato per l’Inter. Nerazzurri indomabili contro il Lecce di Roberto D’Aversa: Inzaghi commenta la vittoria. 

L’Inter di mister Simone Inzaghi continua a dominare la Serie A, confermandosi la capolista indiscussa di questo campionato. La squadra nerazzurra strappa la decima vittoria di fila al Via del Mare nel match contro il Lecce di Roberto D’Aversa 10 su 10 nel 2024), portando a casa anche il 12esimo risultato utile consecutivo. Dopo il 4-0 alla Salernitana, la formazione meneghina si è imposta con lo stesso risultato anche al cospetto dei salentini. Un dato Opta, conferma il grande momento dell’Inter: da gennaio 2023, nessuna formazione ha vinto più trasferte dei nerazzurri nei Top-5 campionati europei (16, come il Manchester City).

È una vittoria sotto il segno di Laurato Martinez quella conquistata in Puglia dall’Inter di Simone Inzaghi. Il ‘Toro’ ha ancora una volta lasciato la sua impronta, realizzando una doppietta di pregevole fattura. Con i due gol rifilati al Lecce, il centravanti argentino ha raggiunto quota 101 reti in Serie A con la maglia dell’Inter. A timbrare il cartellino a Via del Mare sono stati anche Frattesi e De Vrij. Con questo successo, l’Inter resta comodamente in vetta, a + 9 dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Margine che potrebbe aumentare ulteriormente qualora i nerazzurri uscissero con una vittoria nel match di recupero contro l’Atalanta, in programma mercoledì a San Siro.

Inzaghi commenta la vittoria

Al termine della sfida del Via del Mare, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn: “Lautaro è un qualcosa di incedibile. Raggiungere quota 36 gol come Immobile? Ci sono tante partite, ma lui deve pensare solo a lavorare bene. Stavo pensando di farlo riposare, inserendo Arnautovic. Poi però ho preferito puntare su Lautaro alla fine perché Marko ha avuto un attacco febbrile”. 

L’Inter può ancora migliorare, Inzaghi è sicuro: “Inter migliorabile? Assolutamente sì, mancano gli ultimi due mesi di campionato. Dobbiamo essere contenti di questo percorso, ma dobbiamo guardare solo al futuro, questo è il momento più difficile. Avremo bisogno di tutti e stasera ne abbiamo avuto la dimostrazione. C’è tanto lavoro. Ho la fortuna di avere lo stesso staff da più di 10 anni e di avere una società alle spalle che ci dà una grande mano. I giocatori hanno grande disponibilità, vederli giocare così è una grande soddisfazione”. 

Inzaghi nel post gara – (LaPresse) SpazioInter.it

Sullo Scudetto: “Non sono più tranquillo, mancano ancora tre mesi. Dobbiamo sempre migliorare, oggi abbiamo sbagliato sull’occasione di Blin. Oggi era una trasferta non facile, venivamo da una gara difficile a livello di energie”.

Su Arnautovic e Sanchez: “Non mi servivano le ultime due partite per capire il loro valore. Mi dispiace che Sanchez non abbia fatto gol ma è stato bravissimo”.

Su Inter-Atalanta: “Non è il match point Scudetto, dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo. Adesso giocheremo più spesso e non è semplicissimo”. 

Su Mkhitaryan: “Glie l’ho detto prima di uscire dal campo, sarebbe uscito a prescindere dall’ammonizione. Per noi è fondamentale, peccato per la diffida”. 

Impostazioni privacy