Calhanoglu, Inzaghi lancia l’allarme: annuncio sull’infortunio

L’Inter ha vinto ma in campo, a Lecce, non c’erano tutti i titolarissimi. Tra gli altri Hakan Calhanoglu è rimasto in panchina; le sue condizioni.

I nerazzurri di Simone Inzaghi stravincono a Lecce per 0-4 e l’Inter ha portato a casa altri tre punti con molti dei titolarissimi in panchina. Difatti Inzaghi ha deciso di mettere in atto un mini turnover a partire dall’estremo difensore, con Audero titolare, e molti altri cambi in campo come Carlos Augusto, Sanchez e Asslani. L’Inter ha la possibilità di allungare di molto sulla Juventus con il recupero del 28/02 contro l’Atalanta e il suo campionato, ad ora, sembra facilissimo nel suo percorso rispetto alle avversarie.

Tra gli assenti eccellenti di oggi troviamo siuramente Hakan Calhanoglu. A Via del Mare il centrocampista turco si è dovuto accomodare in panchina per guai fisici e al suo posto ecco Asslani, autore anche di un assist e una buona prestazione. Le condizioni del centrocampista, che lo ha costretto a non giocare, preoccupano e a parlarne è anche Simone Inzaghi spiegando ciò che succederà nei prossimi giorni.

Inter, le condizioni di Calhanoglu

Il centrocampista ex Milan non ha fatto il suo ingresso in campo contro il Lecce e Inzaghi spera che per il suo pupillo non sia nulla di troppo grave.

Inzaghi sulle condizioni di Calhanoglu
Calhanoglu, le parole di Inzaghi su di lui – Lapresse – Spaziointer.it

Hakan Calhanoglu è un perno importante del centrocampo per Simone Inzaghi e il giocatore turco sta vivendo una delle sue stagioni migliori da quando è in Italia. Con 11 gol all’attivo e 3 assist è uno dei centrocampisti più in forma d’Europa.

A Lecce, in occasione della vittoria per 0-4 dei nerazzurri, il centrocampista turco si è però accomodato in panchina e non ha fatto il suo ingresso a gara in corso lasciando spazio ad Asslani.  A parlare delle condizioni del centrocampista è proprio Inzaghi che a DAZN esce allo scoperto sullo stato del giocatore:

Ha avuto un problema nella rifinitura, è partito con noi ma non è disponibile. Per mercoledì vedremo, con così tante partite ravvicinate bisogna essere bravi a gestire le forze. Nell’ultimo allenamento Calhanoglu ha avuto un indolenzimento e stamattina la situazione non è migliorata. Così non l’abbiamo rischiato. Domani farà un controllo, speriamo di non perderlo a lungo.

Così l’allenatore piacentino, che sta portando avanti una stagione fantastica all’Inter, si augura che per il suo pupillo non sia nulla di grave esponendo come nei prossimi giorni per lui ci saranno controlli più accurati per andare a capire e monitorare il suo stato fisico.

 

Impostazioni privacy