Inter, marzo fitto per gli uomini di Inzaghi: il programma

La Lega Serie A ha reso noti gli orari delle prossime giornate del massimo campionato italiano: gli impegni dei nerazzurri. 

Dopo la vittoria conquistata nei minuti finali nell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, con il gol vittoria di Marko Arnautovic, subentrato all’infortunato Thuram, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo domenica 25 febbraio alle ore 18:00 contro il Lecce, allo Stadio Via del Mare. Da una parte i nerazzurri proveranno a continuare la meravigliosa cavalcata fino a qui fatta in Campionato, dall’altra parte la squadra salentina proverà a conquistare qualche punto, anche in ottica salvezza.

La squadra nerazzurra in questo 2024 non ha mai perso e l’obiettivo è provare a continuare su questa strada, anche per mantenere il distacco dalle rivali, Juventus e Milan, che attualmente distano rispettivamente 9 e 11 punti. I nerazzurri, inoltre, hanno una gara ancora da disputare, quella contro l’Atalanta: le due formazioni si affronteranno mercoledì 28 febbraio, alle ore 20:45. Da quel momento, si ristabilirà la parità nelle partite disputate, e non rimarrà altro che fare il contro alla rovescia per la fine del Campionato.

Calendario Serie A, i prossimi impegni per i nerazzurri

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a preparare un periodo molto intenso, che sicuramente è già iniziato con l’andata degli ottavi di Champions League. Nelle ultime ore, poi, la Lega Serie A ha annunciato gli orari delle prossime giornate del Campionato, quelle dalla ventottesima alla trentesima, ovvero quella a cavallo delle giornate pasquali.

Calendario Serie A, gli impegni dei nerazzurri
Inter LaPresse spaziointer.it

Dopo Lecce, Atalante e Genoa, i nerazzurri scenderanno in campo sabato 9 marzo alle ore 18:00 contro il Bologna, una squadra molto ostica in questo Campionato: all’andata, infatti, la sfida terminò in pareggio, mentre a dicembre la squadra di Thiago Motta eliminò i nerazzurri dalla Coppa Italia. Nella 29° giornata, l’Inter è attesa dal big match contro il Napoli, che verrà disputato a San Siro domenica 17 marzo alle ore 20:45. La Serie A poi lascerà spazio alle Nazionali, con l’Inter che tornerà in campo lunedì 1 aprile alle ore 20:45 contro l’Empoli. Nel mezzo, e più precisamente il 13 marzo, ci sarà la sfida di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Per la squadra di Inzaghi si prospetta dunque un marzo infuocato, visti gli impegni in Campionato e in Champions; i nerazzurri, d’altro canto, hanno in testa l’obiettivo stagionale, lo Scudetto, e proveranno in tutti i modi ad avvicinarlo quanto prima, tenendo a dovuta distanza le rivali Juventus e Milan, quest’ultima ancora da affrontare nel girone di ritorno.

Impostazioni privacy