Da avversario a nuovo allenatore: l’annuncio su Simeone spiazza i tifosi dell’Inter

L’Inter è settata e concentrata esclusivamente verso la sfida di domani sera contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri ritroveranno da avversario una vecchia conoscenza, ossia Diego Simeone. Arriva l’annuncio shock sul futuro di Simeone che spiazza i tifosi nerazzurri.

Nel primo pomeriggio sono arrivate le dichiarazioni di Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid. Gli spagnoli ormai da tanti anni sono allenati da Diego Simeone, che in carriera ha vestito anche la maglia nerazzurra.

Inzaghi ha speso belle parole per il collega argentino, che domani si ritroverà da avversario in campo, ma occhio anche per il futuro. Difatti arriva l’annuncio a sorpresa sul futuro di Simeone che destabilizza l’ambiente nerazzurro alla vigilia del match.

Annuncio pazzesco sul futuro di Simeone: tifosi dell’Inter spiazzati

Mancano ormai poco più di 24 ore alla sfida di Champions League tra Inter ed Atletico Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale. I nerazzurri troveranno di fronte a loro una vecchia conoscenza del club, ossia Diego Simeone, che in carriera ha vestito la maglia dell’Inter. L’argentino non ha mai fatto nascosto il suo amore per l’Inter, parlando anche di un possibile futuro in nerazzurro. Alla vigilia del match di Champions, arriva la dichiarazione a sorpresa di Massimo Marianella a Sky Sport sul futuro del Cholo: “Un giorno ti dico che Simeone sognerebbe di allenare l’Inter, conoscendolo lo posso dire”. 

Inter, annuncio shock su Simeone alla vigilia del match
Simeone, arriva l’annuncio sul futuro che spiazza i tifosi dell’Inter – LAPRESSE – Spaziointer.it

Parole che stupiscono alla vigilia di un match così importante sia per l’Inter, ma anche per lo stesso Simeone che affronterà i nerazzurri da avversari. Ad oggi l’ipotesi che Simeone si possa sedere sulla panchina dell’Inter è praticamente impossibile. Inzaghi è saldamente alla guida dell’Inter, e in dirigenza non c’è l’intenzione di cambiare il tecnico italiano. Stesso discorso vale per Simeone, che ha ottimi rapporti con la dirigenza dell’Atletico Madrid, come testimoniano anche i dodici anni alla guida tecnica del club spagnolo. È vero anche che l’allenatore argentino ha sempre speso belle parole verso l’Inter, dichiarando un giorno di volerci tornare in altre vesti.

Ma ad oggi non ci sono neanche i minimi presupposti che questo possa accadere almeno nel futuro prossimo. Poi nel mondo del calcio mai dire mai, visto che già molte volte si sono verificati dei clamorosi colpi di scena inaspettati. Il futuro di Inzaghi e di Simeone però non è minimamente in discussione al momento, ed anzi i due sono al centro dei piani e dei progetti futuri delle due società. Un giorno probabilmente arriverà il momento in cui Simeone allenerà l’Inter, ma questa ipotesi si concretizzerà probabilmente più in là con gli anni.

Impostazioni privacy