Inter-Atletico Madrid, pericolo in Champions: due big sono diffidati

L’Inter è focalizzata sulla gara d’andata di Champions League contro l’Atletico Madrid, che andrà in scena martedì a San Siro. I nerazzurri proveranno a prevalere sugli avversari in vista del doppio confronto, ma occhio al giallo, visto che due big sono diffidati.

Dopo la vittoria netta contro la Salernitana, ed il discorso scudetto ormai praticamente in cassaforte, è tempo di concentrarsi sulla Champions League per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi è focalizzata verso la gara d’andata contro l’Atletico Madrid, valida per gli ottavi di Champions League.

I nerazzurri proveranno a uscire dalla gara d’andata con un risultato positivo, ma occhio a sottovalutare l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Attenzione particolare anche ai cartelli gialli per i nerazzurri, visto che due big sono diffidati.

Inter, pericolo ammonizione in Champions: due big sono diffidati

Dopo oltre due mesi, la musica della Champions League è tornata a suonare la scorsa settimana. Tra due giorni la “musichetta” sognata da tutti tornerà a suonare anche a San Siro, dove l’Inter sfiderà l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale. La squadra guidata da Simone Inzaghi ripartirà dunque anche in campo europeo, dove si proverà a migliorare il risultato della passata stagione. Considerando che ormai in campionato l’Inter ha fatto il vuoto alle sue spalle, tutte le energie possono essere concentrate per la Champions League.

Pericolo ammonizione per due giocatori dell'Inter: col giallo salterebbero il ritorno di Champions
Lautaro Martinez e Mkhitaryan diffidati: col giallo salterebbero il ritorno in Spagna – LAPRESSE – Spaziointer.it

I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta in finale della scorsa stagione contro il Manchester City, ma in questa stagione è più che un sogno il successo finale. Dato il gioco espresso dai nerazzurri finora, non è un’eresia accostare l’Inter tra le favorite per il successo finale. Per farlo però servirà il giusto spirito di squadra, ma soprattutto la giusta concentrazione ed evitare follie. Un primo pericolo ci sarà già nella sfida di martedì contro gli spagnoli. Difatti l’Inter ha due big in diffida, e con un giallo salterebbero il ritorno al Wanda Metropolitano. Nella distinta nerazzurra sono Mkhitaryan ed il capitano Lautaro Martinez i due diffidati, che i caso di ammonizione dovrebbero guardare da casa il ritorno.

I due nerazzurri dovranno evitare di cadere nelle provocazioni degli avversari e di intervenire in maniera irruenta. Sicuramente Inzaghi catechizzerà i due prima di scendere in campo, e probabilmente li guiderà anche durante il match per tenerli ben settati e concentrati. Dunque oltre al focus verso la sfida di martedì sera, ci sarà un focus anche verso il ritorno, con Mkhitaryan e Lautaro Martinez che giocheranno con il freno tirato almeno per quanto riguarda i contrasti per evitare il giallo pesante.

Impostazioni privacy