Maxi turnover contro la Salernitana: quanti cambi per Inzaghi

Dopo la vittoria sulla Roma, l’Inter si prepara alla sfida casalinga contro la Salernitana. Il mister nerazzurro medita sulla formazione ufficiale, con diversi giocatori pronti a riposare in vista dell’Atletico Madrid.

Un febbraio infuocato e in cui, fino ad ora, l’Inter è riuscito a raccogliere ogni punto a disposizione. Lo stato di ottima salute della squadra nerazzurra è cosa sempre più consolidata: lo dimostrano i risultati in campo, le prestazioni positive della squadra e il clima che si respira nello spogliatoio. Anche, e soprattutto, in vista del ritorno della Champions League.

Ma prima dell’importante sfida contro l’Atletico Madrid, i ragazzi di Simone Inzaghi dovranno affrontare lo scoglio Salernitana. La squadra campana è ultima in classifica e i risultati e le statistiche ottenute sino ad ora fanno presagire una sfida semplice.

Nonostante le statistiche, il tecnico nerazzurro sta preparando con tutta la rosa a sua disposizione il match di venerdì sera. E visto l’impegno europeo ravvicinato, diversi sono i cambi in programma rispetto alla formazione vista in campo nelle scorse settimane. Ecco i nomi dei giocatori che potrebbero riposare per questo weekend.

Verso Inter-Salernitana: ecco chi potrebbe restare in panchina

Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, Simone Inzaghi sarebbe pronto a far riposare ben 4/5 giocatori che in questa stagione hanno vestito molto spesso una maglia da titolare.

Per quanto riguardano difesa e centrocampo, può rifiatare Benjamin Pavard, che ha spesso trovato minuti in campo – fatta eccezione per le partite saltate causa infortunio alla rotula. Ma possono riposare anche Andrea Darmian e Henrikh Mkhitaryan, due pilastri fino ad ora inamovibili nella formazione nerazzurra.

In attacco, invece, uno fra Marcus Thuram e Lautaro Martinez potrebbe iniziare la partita dalla panchina. I due attaccanti nerazzurri non si sono di certo risparmiati in questa stagione – Thuram non ha saltato neppure una partita, mentre Lautaro solo due per un piccolo infortunio agli adduttori.

Maxi turnover contro la Salernitana: quanti cambi per Inzaghi
Inter-Salernitana: uno fra Lautaro Martinez e Marcus Thuram potrebbe riposare -(LaPresse)- SpazioInter.it

Uno dei due, dunque, potrebbe riposare per ricaricare le forze necessarie a battere gli Spagnoli in Champions e guadagnare un vantaggio importantissimo per passare il turno.

Ultima suggestione dell’allenatore nerazzurro è chi far scendere in campo dal primo minuto sulla fascia sinistra. Perché uno fra Carlos Augusto e Federico Dimarco potrebbe prendere una momentanea boccata d’aria. Nel ballottaggio fra i due, il brasiliano classe 1999 potrebbe avere la meglio, visto l’alto minutaggio maturato dal terzino italiano.

Per il resto della formazione, non sono attesi imprevedibili colpi di testa in casa Inter. Si attendono solo gli aggiornamenti e le conferme di mister Inzaghi.

Impostazioni privacy